Crac Deiulemar, nasce il tavolo tecnico: faccia a faccia tra società e avvocati

Deiulemar, ultimatum degli azionisti al colosso della navigazione: «vogliamo garanzie, altrimenti presenteremo all’incasso le nostre obbligazioni». Viaggiano veloci, dagli uffici di Via Vittorio Veneto fino alle sale d’aspetto di avvocati e commercialisti, le ansie, le preoccupazioni e le paure degli oltre 13mila risparmiatori coinvolti dal possibile crac della società di navigazione di Torre del Greco. I silenzi dei vertici societari hanno infatti contribuito, in questi giorni di tensione, ad alimentare la psicosi dei tanti, tantissimi investitori che hanno affidato nelle mani della Deiulemar i risparmi di una vita. Paure ed incertezze che oggi si rincorrono, alla ricerca di uno spiraglio di luce, nelle stanze di avvocati ed esperti di finanza. Tantissimi, infatti, sono stati gli azionisti che in questi giorni hanno deciso di vederci chiaro, di scavare dietro ai silenzi, di provare ad edificare qualche certezza nel deserto di parole e fatti nel quale oggi sono confinati. «Sono stati tanti i clienti che in questi caotici giorni sono venuti nel mio studio- afferma l’avvocato, Ciro Buonajuto-  per avere dei chiarimenti, per capirci qualcosa in più o anche per provare a recuperare il capitale investito. Io ho consigliato loro di aspettare, poiché la Deiulemar è una società riconosciuta storicamente per la propria serietà». Una linea di moderazione, quella tracciata dall’avvocato Buonajuto, volta a stemperare le ansie e le paure degli investitori, da oltre due settime costretti a convivere con un incubo che lentamente assume i contorni del dramma vero e proprio. “C’è comunque bisogno- ribadisce Buonajuto- di tener conto, in un ottica di un mite e sereno confronto tra le parti, dello stato d’animo dei risparmiatori. Non credo che le assemblee collettive siano il mezzo adeguato per affrontare la questione, sarebbe meglio organizzare dei singoli incontri. In questo modo si potrebbero stemperare le paure degli investitori e scongiurare la possibilità di una richiesta di restituzione del capitale”.

Come sottolineato da Buonajuto, infatti, sono tanti i risparmiatori della Deiulemar che in questi giorni di tensione e paura stanno provando a capire se sia realmente il caso di chiedere all’impresa la legittima restituzione del capitale investito. Prospettiva che, incastonata nel critico quadro finanziario, indebolirebbe ancor più la posizione dell’impresa, rendendo praticamente inevitabile il tracollo. «Ho parlato con diversi cittadini che detengono le obbligazioni della Deiulemar ed ho consigliato loro di scrivere un documento ufficiale attraverso il quale si chiedono all’impresa incontri personali e soprattutto certezze, quelle che i risparmiatori chiedono con ansia,  sia sui tempi che sui capitali investiti». Sicurezze che la nota impresa corallina- fino a ieri considerata dai risparmiatori come una vera e propria “cassaforte”- non pare poter garantire, almeno considerando i mille risvolti e le tante incertezze che ad oggi avvolgono l’intera vicenda. Un incubo di cui sono sfortunati protagonisti, oltre ai cittadini di Torre del Greco,  anche migliaia di risparmiatori delle città limitrofe ed in particolare di Ercolano, città che Bonajuto conosce molto bene, nella quale ricopre anche il ruolo di consigliere comunale. «Quella della Deiulemar è una vicenda che non riguarda solo Torre del Greco. Secondo le mie stime- sottolinea Buonajuto-, infatti, ci sono circa 500 risparmiatori ercolanesi coinvolti in questa situazione. Ercolano è una città la cui economia ruota da sempre attorno alle attività marittime, e la crisi di questa storica impresa potrebbe causare gravi danni anche alle economie della nostra città. Per questo credo che bisogna cercare in tutti i modi di tutelare l’integrità di quest’impresa che nel corso degli anni ha sempre brillato per efficienza e serietà, cercando soprattutto di aiutare i risparmiatori preoccupati e le tante persone che oggi hanno paura di perdere quanto costruito in anni di lavoro e sacrifici».
 

03/02/2012 ALBERTO DORTUCCI
Visualizza l'Archivio Cronaca


proftorrese - 03/02/2012 15:38:59 aiuto! e allora cosa suggeriscono questi cosiddetti esperti? di richiedere inconti individuali?Per fare cosa?cercare di risolvere il problema ognuno per conto proprio?! Io invece credo in una azione collettiva quando sarà il mommento, anche se non so quando sarà il momento.Spero sempre che la questione si risolva, anche se in un periodo lungo.
gennaro da napoli - 03/02/2012 16:29:08 finalmente vi state svegliando credetemi non era giusto questo abuso con i sacrifici di gente che ha lavorato una vita. un silenzio assurdo e un trattamento squallido.auguriamoci il meglio per tutta questa gente che non dorme piu' la notte e si sta ammalando giorno dopo giorno compreso me. RINGRAZIO SEMPRE IL GIORNALE METROPOLIS.
vincenzo - 03/02/2012 16:42:41 scenari 1°) la Deiulemar dopo il censimento trova il modo di rimborsare i titoli scaduti, e lavora affinchè si arrivi al 2018 e si paghino tutti, interessi compresi. (è un sogno, sveglia!) 2°) tutti chiedono i soldi oggi, la compagnia va in Default e tutti perdono tutto. 3°)la società si impegna a vendere i tesori di famiglia per far fronte agli obbligazionisti. che attendono, e vengono liquidati da oggi ai prox 4 anni. 4°) la Deiulemar propone un concordato agli obbligazionisti: 30% del valore dell'obbligazione. o accetti o.... io ne ho ipotizzate 4, di sicuro si può fare di più e meglio. non voglio attaccare l'azienda, nè pensare ai movimenti in Lussemburgo, alle varie manovre societarie.. come fanno tanti. però il grande dubbio è: tranne l'ipotesi n°1 (si può realizzare questo sogno?), la Deiulemar non otterrà più fiducia da obbligazionisti, e difficilmente anche da creditori quali banche. a mio parere perdere la fiducia di TdG equivale a morire per la Deiulemar. come farà a sopravvivere? che ne pensate VOI a METROPOLIS (grazie per il servizio che state facendo)
coral - 03/02/2012 17:14:13 la calma è la virtù dei forti dobbiamo restare calmi e capire meglio gli sviluppi della vicenda.
Lello - 03/02/2012 17:42:38 concordato preventivo se dovesse passare il concordato preventivo come sembra l'ipotesi studiata dal legale della Deiulemar Astolfo Di Amato, dovremmo sapere come muoverci ed esattamente in cosa consisterà.
pippo - 03/02/2012 17:44:41 Sant'Antonio Ponzi Tutto è nato con scopi onesti e senza malafede. Tutto era regolare, almeno finchè l'ingordigia di chi raccoglieva soldi - che hanno continuato ad accumulare patrimoni mobiliari ed immobiliari ora inattaccabili - e degli stessi risparmiatori - che schifavano quei 4 pidocchi che davano le banche ( almeno quando anch'esse non tiravano bidoni ai poveri cristi ) - ha fatto il resto. Chiamatela CATENA DI SANT'ANTONIO o SCHEMA PONZI ma oramai è prossima la resa dei conti, che non si sa' ancora chi li pagherà. Spero vivamente per tutti che la mia sia una visione sbagliatissima. Tuttavia ricordo che " Quando schizza il cetriolo và sempre in c... all'ortolano ", e l'ortolano sono i risparmiatori, specialmente gli ultimi arrivati che non hanno ancora avuto modo di pareggiare la potenziale perdita con con le cedole già incassate. In bocca al lupo
zio antonio da ercolano - 03/02/2012 18:20:50 bugiardi, ipocriti ma non era una societa solida non sanno piu cosa inventarsi, tutte bugie le spiegazioni per 10 giorni al sakura. STATE TRANQUILLI STIAMO QUA NON SIAMO SCAPPATI, FINO A QUESTO MOMENTO SIAMO INTRAMONTABILI, HOTEL SAKURA E' VOSTRO,PALAZZO AVALOS E' VOSTRO, HOTEL CHE STIAMO INAGURANDO E' VOSTRO, STATE NELLA CASA VOSTRA..BUGIE, BUGIE, BUGIE. POI ALL'IMPROVVISO CALA UN SILENZIO SENZA UN COMUNICATO UFFICIALE.SVEGLIATEVI E ORGANIZZATEVI IN QUALSIASI MODO MA DIFENDETE I SACRIFICI DI UNA VITA. QUESTI SONO SQUALI. MA L'AVETE CAPITO.
GENNARO DA NAPOLI - 03/02/2012 18:35:54 SI E' ROTTA LA CATENA DI SAN ANTONIO NESSUNO LO PENSAVA MAI CHE LA DEIULEMAR POTEVA FALLIRE. E INVECE LA CATENA DI SAN ANTONIO SI E' ROTTA A DISCAPITO DELLA POVERA GENTE CHE HA LAVORATO PER UNA VITA INTERA DI SACRIFICI. SVEGLIATEVI DIFENDETEVI ORGANIZZATEVI QUESTI SONO SQUALI.GLI SQUALI VI MANGIANO! GRAZIE INFINITE AL GIORNALE METROPOLIS .
Arturo - 03/02/2012 19:15:33 "INFORMARE E BASTA" Dunque diciamo ke per un giornalista ed un giornale, è importante informare con veridicità e basta, nulla di più, voi lo fate vabbene, ma nn usiamo termini come "CRAC" o espressioni del tipo "lentamente assume i cotorni del dramma vero è proprio" nn va bene,questo phatos ke trasuda, queste infarciture allegoriche di dramma Scekspiriano,sono 1 altra cosa; informare con veridicità e basta, nient'altro. Grazie
NOEUROPANO - 03/02/2012 19:22:24 LA NAVE AFFONDA Mi sa, mi sa, che il grano investito,questi non lo vedranno più.
antonio - 03/02/2012 19:44:37 inaccettabile il 30% Faccio presente che se la scoeità dopo il censimento dovesse proporre ricorso in tribunale per concordato preventivo l'importo offerto pari al 30% non sortirà alcun effetto, cioè il concordato preventivo non verrà omologato che francamnete mi trovo d'accordo perchè queti pezzi....... non possono lavarsi le mani quando con i soldi dei torresi hanno costitutio fondi neri conti cifrati all'estero. Tornando al concordato l'ipotesi del 30% verrà bocciata dal Tribunale in quanto in passato(vecchia legge fallimentare) l'accordo minimo per accedere allo stesso era il pagamento del 40% del debito di ogni crediotre. Con la nuova legge fallimentare, si ceda il concordato della famiglia D'amato, effettuato presso iltrib di Napoli ha avuto il pagamento al 100%!!!!!!!!!!!!!! del credito vantato dai creditori in quanto lo stesso Tribunale severissimo nel dare l'omolgazione ha preteso una percentuakle alta, cosa che la famiglia D'Amato, signori, ha fatto fronte con tutte le riserve finanziarie a disposizone ed accumulate negli anni. Perciò, oltre al diniego del tribunale di fronte ad una offerta del 30% , per me è assolutamente da rigettare. La conseguenza? Il fallimento, tanto rotto per rotto devono perdere la loro credibilità mondiale. Anche se nella procedura fallimentare potrebbero emergere delle loro responsabilità sia penali che civili e di conseguenza si aprirebebro scenari di sicuro non di mera elemosina con la loro???(vox populi vox dei) del famigerato 30%.
Paola - 03/02/2012 20:42:07 L'unica soluzione L'unica soluzione percorribile per recuperare i nostri capitali si risolverebbe nel congelamento di tutte le obbligazioni sino al 2018, compresi gli interessi, a condizione che la Deiulemar Shipping e la Deiulemar Holding offrano garanzie reali in favore dei debiti della Deiulemar Compagnia di Navigazione verso gli obbligazionisti. Ovviamente con atti notarili trascritti e non con cartuscelle o promesse di marinai.
per tutti - 03/02/2012 21:04:00 per tutti per chi non lo sapesse la parola concordato e stata pronunciata per la prima volta dal sig pasquale della gatta durante le riunioni al sakura nei primi giorni che e successo tutto qst.infatti dopo qlk giorno la societa ha nominato il famoso avv.astolfo di amato per mettere in atto il concordato..stamane e arrivata la sentenza...quindi era tutto premedidato..ora la ns unica speranza e che il concordato accontenti tutti in un certo modo..ma scordatevi del 100%del capitale investito..un grazie a coloro che ancora oggi descrivono i proprietari della deiulemar persone serie..se questa e serieta siamo messi davvero bene
mister1000 - 03/02/2012 21:05:36 e finita ma come fate a stare calmi io pure per 1000 euro nn dormirei
tonia - 03/02/2012 22:48:49 siamo un popolo di conigli che vergogna, stiamo tutti a guardare compresa me come stanno facendo sparire i nostri, senza avere il coraggio di fare nulla
Dan - 03/02/2012 23:12:33 ignoranti Complimenti all'ignorante che ha scritto l'articolo che evidentemente non conosce la differenza tra obbligazioni ed azioni. Si parla spesso nell'articolo di azionisti preoccupati per le obbligazioni. Gli azionisti per definizione non detengono obbligazioni, ma come facilmente intuibile, azioni.
NORDEST - 03/02/2012 23:34:16 CHE FARE??? Ringraziamo anzitutto il giornale METROPOLIS che ci mantiene aggiornati sugli sviluppi di questa squallida e vergognosa vicenda! Ma chiediamo altresì alla TESTATA di farsi portavoce di tutti noi, dopo i suggerimenti dell'avv.Ciro Bonajuto. P.S. Vorrei sapere, nella peggiore delle ipotesi,se tutti i gioielli di famiglia della Soc.DEIULEMAR: Palazzo D'Avalos, alberghi, appartamenti, negozi e quant'altro ancora, possono essere usati per legge a risarcire gli obbligazionisti!
uno che sa più di voi - 04/02/2012 00:32:29 la verità la verità è che tutti ascoltate tutti, ed è giusto ma mai credere a quello che vi dicono i vertici tipo com. d. gatta, che da la colpa al com. michele iuliano ... il com. iuliano è stato e sarà sempre un grande uomo e ne sta prendendo una morte x questo tiro mancino che gli hanno tirato i suoi soci(dare la colpa a lui)... loro hanno fatto i danni e il com. iuliano ci ha rimesso anche milioni di euro x risollevare la società, cosa che non hanno fatto loro. Il bene a questa città l' ha fatto il com. iuliano non i d.gatta e alla fine sembra che loro fossero gli eroi e lui il truffatore. Svegliatevi, nonostante le calugne il com. iuliano è qui a t.greco in brutte condizioni di salute e non è scappato, se fosse colpevole lui come vogliono far credere sarebbe così stupido che resterebbe a torre. Come il com. del Titanic e non come Schettino, lui è ancora qui senza abbandonare la nave e i suoi passeggeri nonostante i suoi soci gli hanno tirato un tiro mancino ...
io so qualcosa in più di voi - 04/02/2012 00:51:52 la verità prendetevela con i d. gatta non con iuliano .... svegliatevi prima che rimanete in mutande ... e fossi in voi chiederei anche scusa al com. iuliano prima che DIO lo chiami ... Non bastava il tradimento dei suoi soci compreso il cognato, poi anche Voi cittadini che eravate e siete ancora il suo orgoglio ... Quanto siete ingenui a farvi depistare così facilmente da chi vi ha fregato adesso si fa vedere anche che vi accoglie al censimento (ma lui farà i conti con DIO) se Voi non siete capaci di fargliela pagare ci penserà NS SIGNORE e che lui vi aiuti nonostante non riuscite a guardare la strada della verità che lui tramite me, vi sta illuminando in mezzo a tutti questi commenti che grazie al Metropolis si riescono a fare... GRANDE COM. IULIANO, non mollare io che ti conosco bene e sò la verità sono sempre vicino a te e credo che anche tanti cittadini che il traditore non è riuscito a convincero pregano x te e che esca fuori la verità in modo da riposare in pace da GRANDE EROE che sei ...
zio antonio - 04/02/2012 01:29:02 non dormo piu' pensando aglu squali Gli squali ti mangiano, quindi ti distruggono. a me mi hanno distrutto non riesco a dormire piu' di 1 ora. ma non finisce cosi.
Anonimo Torrese - 04/02/2012 08:49:02 Crisi Mondiale Conoscete la parola rischio d'azienda? E' sempre stato bello prendere per decenni interessi da capogiro ,quando le banche davano 1 per cento ,il capitale ve lo siete preso e ripreso , adesso che esite una crisi economica mondiale avete paura ......poverini...... La Deiulemar colosso europeo e ' in difficolta' come tutte le aziende del mondo Alitalia, Fiat , ect,ect,. Abbiate rispetto per chi si trova in un momento difficile ,il mondo e' in crisi '. Attendete ......e fateli lavorare ,le navi sono la loro ricchezza devono essere sereni per poter mandare avanti l'azienda . Pensavate che il Virus Crisi non colpiva anche loro ? avevano il vaccino magico ? Magari ,i soldi si sarebbero raddoppiati ancora di piu' ......... Vergogna per chi vi ha dato tanto .
ax - 04/02/2012 09:01:36 e finita sanna magnat tuto cosssssssssssssssss. torre del greco e finita
ciro cuomo - 04/02/2012 10:08:51 crak e crakers MA NON SIETE IN EDICOLA E' VERO CHE SIETE STATI AQUISTATI DA UN GRUPPO ARMATORIALE.
ciro - 04/02/2012 10:10:58 per anonimo torrese se devi dire str... taci!! loro se li sono saputi prendere i nostri risparmi per arricchirsi 10 volte più di noi!! tu di rischio d'azienda non capisci un cazzo!! e poi sta pure chi li ha investiti solo da poco e non ha avuto niente, quindi vai a cagare!!
risparmiatore attivo - 04/02/2012 10:19:54 ho avuto consulenza vorrei far sapere a tutti voi che siete nella mia stessa barca che ho contattato uno dei legali che ha partecipato al tavolo tecnico con la società (nello specifico ho chiamato l'avvocato che artecipava a nome dell'ascom)che mi ha assicurato che resterà a disposizione di tutti i colori volessero rivolgere domande o chiedere aggiornamento (assoiati e non), fissando se richiesto appuntamenti riservati ed individuali, per tutta la durata del tavolo tecnico che si ripeterà la settimana prossima. a mia espressa domanda l'avvocato mi ha assicurato ripetutamente che la sua consulenza è e resterà assolutamente gratuita anche se dovesse fare più incontri con la stessa persona (e senza richiedere alcuna iscrizione all'associazione che , tra l'altro, è dedicata solo ai commercianti). in questo momento mi ha spiegato che è inutile fare corse illusorie per tentare di agguantare un bottino che molto probabilmente non esiste e quindi è importante essere aggiornati sui movimenti della società. io credo che ci siano avvoltoi ed approfittatori ma anche professionisti onesti e disponibili, quindi apriamo gli occhi ed attenti a chi ci affidiamo ma non restiamo immobili. organizziamoci con i professionisti che individuiamo come onesti e corretti, ma organizziamoci in frette per essere informati
Enzo - 04/02/2012 11:32:39 Ciro vs Anonimo torrese A Ciro, che prende a maleparole l' anonimo torrese, voglio solo far osservare che quello stava dicendo solo le stesse cose che dice lui. Per anni la Deiulemar ha assicurato ai risparmiatori che sottoscrivevano le sue obbligazioni interessi di gran lunga superiori a quelle che proponevano le banche. E' logico che i primi ad arricchirsi erano i proprietari-azionisti della Deiulemar, ma è altrettanto vero che anche gli obbligazionisti hanno avuto il loro tornaconto (ovviamente i più vecchi molto più degli ultimi arrivati). Ora che i giochi stanno finendo è indispensabile che tutti gli obbligazionisti facciano fronte comune (non cadano nella trappola di incontri ad personam che servono solo a frastornarli di chiacchere e promesse allo scopo di dividerli): si costituiscano in comitato e si affidino ad un avvocato o ad un pool di avvocati esperti per trattare con tutti gli attori in campo (la Deiulemar e i magistrati che saranno incaricati di sbrogliare la matassa) e trovare la soluzione migliore per loro. Che, a questo punto, non può essere che o il congelamento a data da definire dei loro crediti (titoli obbligazionari e interessi maturati) a fronte di garanzie sicure, ovvero, in alternativa, la richiesta della loro liquidazione da subito, che vale a dire quasi sicuramente il fallimento della Deiulemar, per accedere ad un concordato preventivo. Tenendo sempre presente che la prima soluzione può portare al recupero di tutto o, in mancanza di solide garanzie, alla perdita di tutto, mentre la seconda soluzione porterà solo al recupero parziale dei soldi investiti (i tempi sono molto lunghi e alla fine rimarrà solo quello che non si è mangiato il/i curatore/i fallimentare/i), perchè il "tesoro" sarà già stato salvato dagli azionisti-proprietari della Deiulemar in qualche paradiso fiscale (come mi sembra abbiano fatto). Per cui, alla fine gli unici a salvarsi saranno proprio loro: le tante osannate ('na vota) famiglie Della Gatta-Iuliano-Lembo. Concludendo: auguri a tutti, comunque decidiate, purchè lo faccate!
andrea - 04/02/2012 12:37:46 x risparmiatore attivo ci voleva il mago di napooli per sapere che al momento c'è poco da fare!! possiamo solo aspettare e, se la società risolverà i suoi problemi e se il mercato si riprenderà, lei guadagnerà una fortuna e a noi ci darà fino all'ultimo centesimo ne sono convinto
ciro - 04/02/2012 12:45:52 per enzo guarda che se vogliono far sparire tutto non aspettano nè il fallimento nè il concordato preventivo che peraltro sono due cose diverse (ma i tempi sono lunghi per entrambi) e cmq sono contrario a questo conmcordato, ma chi lo ha messo in mezzo questo discorso? o ci danno tutto nei tempi che ci diranno o è meglio che falliscono!
Anonimo Torrese - 04/02/2012 12:56:51 Crisi Mondiale X ciro Ma ci sei andato o ti hanno chiamato a portare i soldi? Gli ingordi piangano se stessi .Torre e' piena di BANCHE le hai mai viste? Nella vita bisogna rischiare anche di peredere?.............
YASMINA - 04/02/2012 13:24:52 DISCORSO SENSATO QUELLO DELL 'AVVOCATO è IL DISCORSO PIù CERENTE E SENSATO CHE LEGGO , CONDIVIDO LA SUA LINEA DI PENSIERO.
armando - 04/02/2012 16:17:57 deiulemar la società dovrebbe chiarire i motivi delle ultime variazioni societarie,ed a questo punto la magistratura dovrebbe intervenire. Lo spettro di parmalat è sempre più vicino. A proposito delle rassicurazioni del comandate, ricordateVi le ultime interviste di Tanzi prima del crac.
ciro - 04/02/2012 17:21:00 x anonimo torrese tu invece ci sei o ci fai?
risprmiatore attivo - 04/02/2012 17:37:40 per andrea andrea, affidati con fiducia al mago di napoli ed in bocca al lupo; io ho preferito rivolgermi ad un legale serio: se avrò fatto male o se era meglio andare dal mago di napoli lo dirà la storia. in realtà qui c'è gente assurda che vorrebbe far passare il messaggio che adesso il problema sono gli avvocati disonesti. le cose sono due: o tutto si rimette a posto e la società fa fronte alle sue esposizione ed allora dinonesti in questa storia non ne esistono o mandano in fumo tutti i nostri risparmi ed allora i disonesti sono le nuove generazioni di questa società e non certamente gli avvocati a cui io e tanti altri come me ci siamo rivolti. comunque io non voglio fare polemiche perchè siamo tutti sulla stessa barca: o ci aiutano gli avvocati o il mago di napoli (come dici tu) o qualche santo del paradiso a me importa poco: l'importante è che non vengo privato di tutto quello che ho messo da parte per una vecchiaia che altrimenti sarà per me (ma anche per tanti altri) disperata, mentre altri (mi riferisco ai giovani eredi della società) col fallimento o senza continueranno di certo a fare la vita dei nababbi coi soldi nostri
andrea - 04/02/2012 17:56:16 per risparmiatore attivo sono daccordo su questo, io per ora non ho bisogno di avvocati ma ognuno è libero di fare ciò che vuole ma non vorrei che gli avvocati contribuiscano più ad ingarbugliare la situazione che a dare un reale aiuto in questo momento hai notato che in questi giorni stanno spuntando come i funghi gli avvocati che si fanno tutori di noi obbligazionisti? spero che il tuo sia un legale onesto e coscenzioso
micol - 04/02/2012 18:00:44 riflessione mi hanno sempre proposto di affidare i miei risparmi alla deiulemar passando per allocca per il mio continuo rifiuto . Si sono invertiti i ruoli, quanti di voi vorrebbero tornare indietro e avere i soldi sotto il mattone?
roberto - 04/02/2012 18:26:07 niente perso/tutto perso comunque vada non abbiamo perso niente ma nello stesso momento abbiamo perso tutto.Mi spiego : io sono fiducioso che (sempreche' li facciamo lavorare in pace) avremo fino all'ultimo centesimo ma poi? sicuramente prenderemo questi soldi e li metteremo nelle nostre "amate" banche che ci daranno un tasso di interesse da fame che non coprono nemmeno l'inflazione.Avete visto come siamo furbi??? e fate un po' voi i conti di quanto perderemo o ve li devo fare io???( 100.000 euro al 7% fruttano 7000 euro ; al 2% fruttano 2000 che moltiplicati x 10 anni sono 50000 euro in meno.....)e tutto questo per non aspettare un pochettino e farli lavorare in pace??? Sono anch'io un obbligazionista ma mi sento tranquillo perche' e' un'azienda seria e la dobbiamo far lavorare in pace. Ma poi scusate Voi tutti voi quando avete problemi in casa li andate a raccontare in giro??? Non credo e allora cosa volete che vi dicano che SI' esiste un problema di difficolta' in modo da farli andare compeltamente a fondo??? Tutti ,dico tutti noi abbiamo nelle loro mani i sacrifici di una vita ma dobbiamo farli lavorare in pace fino a farli diventare piu' forte di prima.Ragioniamo : se sparisce la deiulemar perdiamo tutti e molto piu' dei soldi che molti dicono non riceveremo mai indietro invece se diamo loro fiducia potremo dare un futuro migliore ai nostri figli.Comunque un fatto e' vero : io se fossi uno di loro alla fine di tutto non vorrei piu' veder un torrese nemmeno in fotografia e la prima cosa che farei sarebbe spostare la sede da Torre del Greco cosa che certamente faranno. Un abbraccio a Voi tutti e non alimentiamo false notizie,notizie tendenziose e quant'altro con il solo scopo di sobillare ma siamo vicini ad un'azienda che magari si trova in un piccolo momento di difficolta' in questa immensa crisi mondiale.
roberto - 04/02/2012 18:37:29 navi nuove ma foto vecchia carissima redazione " metropolis " con tanti navi nuove che HA e ripeto HA ANCORA la DEIULEMAR come mai hai messo la foto della piu' vecchiotta e forse non tenuta benissimo??? non vorrei che potessi avere dell'astio verso questa societa'..........
nervosetto - 04/02/2012 18:53:57 per micol micol perchè ti prendi la briga di intervenire nel forum per gabbarci? non ti sembra inelegante ridere delle disgrazie altrui? per cortesia evita di fare la gallina sulla munnezza grazie
Max - 05/02/2012 14:28:04 Cambiano i tempi "C'è gente che si è comprato casa con Deiulemar",mi diceva un mio amico,adesso credo che la casa la debba vendere...
comunicato ufficiale - 06/02/2012 19:21:43 x tutti sul sito deiulemar è scritta tutta la verità
angelo - 08/02/2012 20:26:30 per stare tranquilo tutti calmati tutti i cittadini di torre del greco e tutti i risparmiatori della deiulemar siati seri come siete stati fino adesso
torrese - 09/02/2012 17:42:29 Striscia la notizia Perché non facciamo intervenire striscia la notizia?
Ciccio - 09/02/2012 17:50:04 vogliamo striscia la notizia. Siccome a livello nazionale di questa questione non se ne parla, perché non si prova a far intervenire striscia la notizia? Forse loro riusciranno a porre le domande giuste e ottenere risposte soddisfacenti. Cosa ne pensate?
Angelo - 09/02/2012 23:02:45 Ha ragione Micol Li difendevate fino a ieri come se fossero i migliori del mondo ...oggi parlate di fargli chissà cosa...e noi che magari non ci fidavamo di questo contorto sistema eravamo beffeggiati....ora prendetelo in quel posto con dignità....
Torre da amare - 09/02/2012 23:08:20 solo adesso Solo adesso ho letto il pezzo di "VERITà" "NE SO QUALCOSA PIU DI VOI" si è tutto vero quello che dice questo amico, TUTTO VERO, credeteci, poi un giorno vi dirò perchè. Il com. Iuliano dopo tanti anni da signore, e perchè troppo signore, è stato pugnalato alle spalle. E TUTTO VERO, VERO VERO VERO VERO ..... ALL' INFINITO. Rispettatelo lui è un uomo.
Silvia - 10/02/2012 09:04:23 X nervosetto Al posto di stare qua a ricordare il tuo ex malloppo pensa alla salute, esempio fatti una nuotata in piscina. Dante i tirchi e gli avari li metteva all inferno!! La vita e' bella ma che Ce ne importa!!!
assia - 07/03/2012 19:35:02 poveri noi come la pensate tutti voi e vero che ce la crsi x il mondo ma siamo tutti preoccupati x quello che sta succedendo alla societa qui a torre gia non abbiamo lavoro quel poco che ci abbiamo non e giusto che lo perdiamo come faremo a campare senza questi sacrifici che abbiamo fatto una vita intera senza fare nessuno sciupo di soldi come fanno quei ricchi miliardari che se perdono non se la sentono spero che la societa torrese riesca a capire la nosta poverta che abbiamo a torre in bocca al lupo a tutti noi
anonimo - 14/03/2012 09:00:21 prendete la perdita e pensate a lavorare sono un torrese anche io,conosco bene la realtà dove il famoso "Iuliano" fino a qualche anno fa dava anche più del 20% d'interessi annui, solo uno stupido può pensare che una società di armatori che investe in navi e merci ma anche in borsa (derivati) in piena crisi mondiale non sia rischiosa. se le banche danno il 3% d'interesse netto ed una società continua a dare più del 7% un motivo ci deve essere..adesso tutti vogliono e pretendo i soldi, ma se non volevate avere alcun tipo di rischio metteteli in banca magari al 2% anzi sotto la mattonella allo 0%. chi non risica non rosica avete rischiato avete giocato adesso tornate a casa.
 
Firma

Titolo

Testo

 
OPLONTI, IL TESORO ABBANDOBNATO SCATTO MATTO L'ADDIO AL CENTAURO BINARIO BIS: ECCO ALTRI DISAGI LA GRANDE LIRICA A SALERNO ''NO AL TUNNEL' DEL BINARIO BIS' MOVIDA VIOLENTA MICHAELA SCHAEFER SUPER SEXY SCEMPIO A TORRE ANNUNZIATA CAMPAGNA ELETTORALE AL CIOCCOLATO L’ARTE DEL BURLESQUE FALSI INVALIDI L'ADDIO SONDAGGIO AMBIENTE & ARCHEOLOGIA Dillo a Metropolis


Previsioni Meteo


RUBRICHE


Rubriche