Melita ha 20 anni, vive tra Milano e Torino, studia con profitto e conduce una vita normalissima. Una ragazza come tante altre, con i suoi sogni e le sue ambizioni, e con un desiderio: "fare la modella". In realtà già in passato ha sfilato sulle passerelle e ancora oggi lo fa di rado. Spera che sia il suo futuro, ma per riuscirci serve grinta e determinazione. E serve soprattutto autonomia economica. E allora, per non dipendere dai genitori, Melita ha deciso di diventare "cam girl", esibendosi a pagamento davanti alla telecamera del suo pc. "Passo molto tempo in webcam", scrive sul suo sito.
"Faccio show sul web perché così non ho nessun vincolo di orario e non rischio incontri spiacevoli". Non lo considera prostituzione, quella è un'altra cosa, precisa. Lei incassa i soldi e si spoglia davanti al Pc a richiesta. "E' un lavoro che trovo molto divertente, provocante ed eccitante". Ci sono due video sul suo sito internet, in Rete la chiamano Bambolina ed è anche tra le più "cliccate". "Mi piace farmi guardare mentre mi tocco, gioco con il mio corpo, faccio tutto ciò che mi chiedono e realizzo le fantasie di uomini e donne". Bambolina si definisce una bella ragazza, ma tranquilla. Niente disco, niente caos, meglio una serata al pub o a chiacchierare su una panchina. "Ma quando mi scateno non mi fermo più..". Il suo, scrive "non è un sito di escort".
Non ci sono incontri, se non quelli virtuali. E lì non esistono limiti. Basta pagare, preferibilmente con "postepay". "Prima di vedere lo show bisogna contattarmi per sapere il numero della carta da ricaricare. In genere ci vogliono 2 o 3 minuti per verificare l'accredito. A quel punto Melita si scatena. Durante lo show erotico la Bambolina del web mostra il suo viso coperto da una mascherina, "Non sono fiscale con i minuti per quanto riguarda il tempo, ma non chiedetemi spettacoli gratis". Ovviamente, le richieste che si possono fare a Melita dipendono dall'accredito effettuato. Vedere lo spogliarello e la masturbazione costa un euro al minuto, cinquanta centesimi in più ogni sessanta secondi se le si chiede di utilizzare i "dildo". Uno show con audio ha un supplemento di cinque euro, e per l'invio di filmati personalizzati non c'è problema, basta mettersi d'accordo prima.
Altre testimonianze raccolte in Rete
Marika: "Sono una studentessa iscritta in Scienze della Comunicazione, ho iniziato questo lavoro per caso perché incuriosita, non credevo si potesse guadagnare così tanto ed in modo così semplice. Ora mi pago gli studi in questo modo e riesco a togliermi anche molti sfizi. L'ultimo? Un cellulare Nokia di ultima generazione ed un paio di scarpe Prada."
Luisa D: "Cercavo un lavoro come hostess, promoter o modella e mi sono imbattuta in un sito che offriva la possibilità di fare la cam girl; premesso che non sapevo neanche cosa significasse, lo ammetto, all'inizio ero molto titubante, alla fine ho voluto provare e posso dire di aver fatto bene! Guadagno più di mio padre e solo per video chattare 3 o 4 ore al giorno. Ancora non ci credo eppure è vero!"
Maria: "Ho iniziato da poco, i miei genitori non sanno che svolgo questa attività, temo non mi capiscano, del resto loro sono di un altra generazione; però io sono molto contenta anche perchè ogni giorno guadagno tanto e sono indipendente! Loro non lo sanno ma io sono felice e poi neanche mi faccio vedere in viso."
Valentina: "Guarda, posso dirti che lavori in giro non ce ne stanno, si deve campare in qualche modo! Alla fine non si fa nulla di male ed è sempre meglio che essere sottopagate e sfruttate in un call center! Poi ognuno la penserà come vuole ma io la penso così"
Franca M.: "A 41 anni non pensavo di poter trovare nuovamente un lavoro ed invece non solo ho trovato un lavoro ma mi diverto anche e guadagno cifre che non ho mai guadagnato in vita mia neanche quando facevo la segretaria! E tutto questo da casa mia riscoprendo anche la femminilità che c'è in me"