|
Tragedia Concordia: oggi il Riesame su Schettino. I pm lo rivogliono in cella
Il gip del tribunale di Grosseto ha fatto pubblicare oggi su alcuni quotidiani l'annuncio pubblico, diretto alle persone offese, oltre 4.200, dell'incidente probatorio fissato per il prossimo 3 marzo sulla 'scatola nerà della nave Costa Concordia naufragata il 13 gennaio scorso davanti all'isola del Giglio.
L'udienza si terrà al Teatro Moderno di Grosseto dalle 9.30. La notifica a mezzo stampa è stata necessaria visto il numero elevatissimo di passeggeri e di membri dell'equipaggio e considerata l'impossibilità materiale di raggiungere personalmente ciascuno dei passeggeri e dell'equipaggio medesimi. La pubblicazione è stata fatta anche sul sito della Regione Toscana. Stamani a Firenze inizia, invece, al tribunale del riesame l'udienza per discutere degli appelli presentati dalla procura di Grosseto e dalla difesa del comandante Francesco Schettino contro l'ordinanza del gip Valeria Montesarchio.
La procura chiede la conferma del carcere per Schettino, la difesa mira all'annullamento degli arresti domiciliari, misura che lo stesso gip aveva applicato a Schettino il 17 gennaio scorso. Secondo i calcoli pubblicati negli ultimi giorni da alcuni quotidiani sulla base della richiesta della procura di far tornare il cella Schettino, il comandante della Costa Concordia, la semplice somma per determinare l'ammontare della pena arriverebbe a 2.697 anni di carcere. E questo andrebbe ad avvalorare il pericolo di fuga.
06/02/2012
|
Visualizza l'Archivio Cronaca
|
|
Postit I grandi processi di Camorra
NAPOLI CAMPIONE D'ITALIA
SALVALARTE CON I GIOVANI DI LEGAMBIENTE
TAGLI ALLE SCUOLE
NOTTE AZZURRA
ORRORE A BRINDISI
L'ESPLOSIONE
UNA TASSA SU FIDO / VOTA
PROTESTA ESTREMA A CASTELLAMMARE
TARTARUGA UCCISA DALLE RETI
GIANFRANCO FINI A POMPEI
PORNOSTAR IN VETRINA
RISORSA MARE
MARINA MILITARE
LA KERMESSE
CASTELLAMMARE
|