Maltempo: squadre Anas a lavoro sulle strade

Prosegue il maltempo in tutta Italia, con abbondanti nevicate al centro-nord e forti piogge al sud. L'Anas - informa in un comunicato - è al lavoro da oltre 24 ore con i suoi uomini e mezzi per garantire la viabilità sulla rete, in collaborazione con le forze dell'ordine e la Protezione Civile e in intesa con il Centro di Coordinamento Nazionale in materia di viabilità. Al momento la situazione risulta "sotto controllo". La società spiega che sono chiusi solo alcuni tratti stradali in Abruzzo sulla strada statale 5, dal km 135 al km 155, e sulla strada statale 696, al km 0 al km 13,5, a causa di una bufera di neve; in Piemonte sulla strada statale 21, dal km 53,5 al km 59,7, da Argentera al confine di Stato, a causa di una valanga; in Toscana sulla strada statale 223, dal km 22 al km 60, per forti nevicate (con uscita obbligatoria a Paganico), in Sicilia sulla strada statale 114, al km 21,3, a causa di una frana, e sulla strada statale 120, al km 165,4, a causa dell'esondazione del torrente Morello e del conseguente allagamento del piano viabile; in Calabria sulla A3 Salerno-Reggio Calabria, tra Cosenza Nord e Rogliano, a causa di due smottamenti.

Sempre in Toscana, sulla E45, dal km 139 al km
163, è possibile circolare solo con catene montate ed è in corso il filtraggio dei mezzi; sulla strada statale 73 traffico fortemente rallentato tra il km 142 e km 152. In Emilia Romagna sulla E45, al km 174, al km 194,5 e al km 200, è in corso il filtraggio per consentire la circolazione solo con catene montate. Anas informa inoltre di aver avviato una verifica ispettiva sull'emergenza neve di ieri sull'A24, convocando per questa mattina alle ore 12 la società concessionaria Strada dei Parchi "per un esame approfondito degli accadimenti e della gestione dell'emergenza neve e della comunicazione sulla A24".

10/03/2010
Visualizza l'Archivio Ultimora


 
Firma

Titolo

Testo

 
TEGGIANO TURISMO GLI ABUSI NELLE VILLE DI STABIAE COPPA ITALIA BOMBA A BRINDISI NAPOLI CAMPIONE D'ITALIA SALVALARTE CON I GIOVANI DI LEGAMBIENTE TAGLI ALLE SCUOLE NOTTE AZZURRA ORRORE A BRINDISI L'ESPLOSIONE UNA TASSA SU FIDO / VOTA PROTESTA ESTREMA A CASTELLAMMARE TARTARUGA UCCISA DALLE RETI GIANFRANCO FINI A POMPEI Dillo a Metropolis


Previsioni Meteo


RUBRICHE


Rubriche