Fallimento Deiulemar, restano in cella i fratelli Della Gatta. Scarcerata la sorella, in libertà la madre

Conferma delle misure cautelari per Angelo e Pasquale. Ai domiciliari Micaela

di ALBERTO DORTUCCI TORRE DEL GRECO -

Carcere confermato per i fratelli Angelo Della Gatta e Pasquale Della Gatta. Concessione dei domiciliari alla sorella Micaela Della Gatta e revoca di ogni misura cautelare per Lucia Boccia, la madre dei tre rampolli della «seconda generazione» di armatori indagati per la bancarotta fraudolenta della Deiulemar compagnia di navigazione.

È il verdetto dei giudici del tribunale del Riesame di Roma che - a 24 ore dalla discussione del ricorso presentato dall’avvocato Alfonso Maria Stile - hanno sostanzialmente confermato il castello accusatorio costruito in sei mesi di indagini dalla procura di Torre Annunziata: nessuno sconto per i due «vertici» del colosso economico di via Tironi e arresti domiciliari per la sorella Micaela Della Gatta, la cui posizione è stata ritenuta evidentemente più marginale.

Come già accaduto per Maria Luigia Lembo – la vedova del capitano Michele Iuliano – pure Lucia Boccia ha ottenuto la revoca degli arresti domiciliari disposti lo scorso 16 luglio. Resta in cella, invece, Giovanna Iuliano mentre il comandante Giuseppe Lembo e il figlio Leonardo Lembo non hanno presentato istanza di ricorso al Riesame. Dunque, non è escluso che il legale della terza famiglia di armatori travolti dal crac della Deiulemar stia valutando una diversa strategia difensiva rispetto alla strada intrapresa dalle famiglie Iuliano e Della Gatta.

twitter: @a_dortucci
(ulteriori approfondimenti su Metropolis Quotidiano in edicola domani)
30/08/2012
Visualizza l'Archivio Cronaca


Anna - 30/08/2012 12:07:37 :-( :-(
Torrese - 30/08/2012 12:19:09 Scandalo Qui un pò alla volta usciranno tutti. Secondo me non vedremo un euro
Ros - 30/08/2012 12:45:04 la solita giustizia italiana si vabbè, qui tra un pò sono di nuovo tutti fuori. che vuol dire che la Michelina ha avuto un ruolo marginale? è complice anche lei della truffa, xchè anche se non era in prima linea ha cmq usufruito della divisione dei ns capitali!dovete mettrli dentro e buttare la chiave fin quando non ci ridanno i ns soldi!!!!!!!!dovete marcire all'inferno,dove qualcuno vi sta già aspettando!
avv - 30/08/2012 13:02:24 Strategia Porre ai domiciliari uno degli indagati, il cui ruolo risulta parzialmente marginale, piò essere interpretato come una strategia della Procura affinchè i fratelli vengano invogliati a parlare, se vogliono anche loro tornare a casa. Vedi vicenda Dimaiolines. ANche perchè, a questo punto, con due pareri di due riesami diversi, la vedo dura per i fratelli miao tornare a casa prima di un anno
avv - 30/08/2012 13:11:25 strategia naturalmente della procura, ma non solo
Batman - 30/08/2012 13:13:53 I rampolli siete voi !!! Cari lettori ,frequentatori di questo sito .. Vi rendete conto che vi state facendo il sangue amaro per Nulla !? Ormai sono falliti i soldi non lo avrete più ! Se non sapete la verità evitate di scrivere eresie a vanvera ! La sig.ra Micaela faceva qualcosa nella società ? Dava ordini o metteva firme !??! Fate le persone serie,e se volete parlare fatelo dopo aver perso la cattiveria l'infamia che vi offusca i pensieri e non vi fa essere obiettivi ! Pensate quello che volete ,chi sono o chi potrei essere, l'unica cosa che voglio dirvi che non sono obbligazionista e non ho alcun tipo di rapporto con le famiglie ! Tutto questo solo per mettere un misero puntino sulla "i" ! Statv Buon .. !
tor - 30/08/2012 15:11:34 soldi La fai facile tu che non sei coinvolto. Personalmente wuei delinquenti li farei marcire in galera.
anonimo - 30/08/2012 15:53:06 x batman se non sei obbligazionista non puoi capire...
Gennarino - 30/08/2012 16:05:30 Giustizia? Mah,speriamo........... Questa è la giustizia Italiana,mariuoli e truffatori incalliti dopo un pò escono da galera,mentre un poveraccio che ha rubato una mela per fame rimane in carcere a vita come un cor..to. In altri paesi a quest'ora i Deiulemariouli li avrebbero già tagliato le mani ed appesi per i cogl...ni (se li hanno).Speriamo almeno in una giustizia divina che se li chiama all'inferno presto a scontare tutto quello che hanno combinato
Robin - 30/08/2012 16:16:24 x Batman Non hai messo nessun puntino sulle i, in primo luogo perchè la cattiveria non la teniamo noi ma loro! E poi tu la sai la verità se non sei ne obbligazionista ne un loro amico o parente? Ma secondo me tu sei proprio uno di loro se no non scrivevi!! ps: La sig. Micaela qualcosa faceva e fa ancora ma non posso dire cosa.......(autocesnurato)!!
macchinista - 30/08/2012 16:16:37 considerazioni Non sono un obbligazionista e non lo sono neanche i miei familiari,ho però un parente coinvolto suo malgrado come dipendente del gruppo; mi sento toccato e totalmente solidale con tutti coloro che, risparmiando e stentando hanno dato fiducia a queste persone.Senza volere il male di nessuno avrei immenso piacere che la giustizia desse soddisfazione a tutti i danneggiati ( dipendenti, fornitori, azionisti etc, ) perchè da onesto lavoratore quale sono posso capire quanto sangue e sudore ci possa essere nelle banconote affidate a costoro i quali, tra scelleratezza e incompetenza hanno rovinato tante persone oneste.
rino - 30/08/2012 17:15:40 rino ora urge una grande manifestazione primaditutto fuori dal negozio del marito nautica tuttosport e poi questi hanno conoscenze a roma e cosi tutto si risolvera a tarallucci e vino questo non dobbiamo permettercelo la competenza deve ritornare a torre annunziata
obb - 30/08/2012 17:16:14 per batman ma non hai niente da fare stupido imbecille qui ci girano le palle brutti leccaculo
Non sono un truffato - 30/08/2012 17:26:19 Ma fatevi i c........vostri . E' vero che quì ognuno può esprimere la propria opinione, però chi come mè non è un obligazionista, abbia almeno la bontà di starsene zitti e lasciare spazio a chi vuole attraverso le parole, sfogare la rabbia accumulata in questi mesi . Non vi preoccupate , perchè la giustizia sà quello che fà , ci mette un pò di tempo ma .......e poi andatevi a rivedere che fine hanno fatto tutti quelli che hanno truffato la gente e ve ne rendete conto . Per i soldi , io mi auguro che recuperate quanto più possibile perchè comunque sono soldi sudati e che Dio ve la mandi buona .
giovanni - 30/08/2012 17:33:05 per batman Evviva non avremo più i nostri soldi. sei contento, siete contenti voi non obbligazionista? la cattiveria e l'infamia ci offuscano? Ad oggi sono 20 anni di sacrifici, semplicemente per lasciare un fiore a miei figli (università, corsi privati, matrimonio ecc...). Si credo di essere "felicemente" offuscato. Hai figli? spero che hai obiettivi importanti per loro come li tengo io e per questo che sono felice di essere offuscato. Giovanni non più dalla costa smeralda.
Gianni - 30/08/2012 17:43:03 x batman Bantman non sai un caxxo, la michela (chiamarla signora e' troppo per me) ha sempre saputo quello che facevano i fratelli e si e' sempre presa tutti i soldi dei dividendi!! Ora non facciamola santa!!!
obbligazionistI incazzatI - 30/08/2012 18:03:34 NO alla CATTIVERIA,SI al BUONSENSO Avremmo voluto valutare un miglior concordato;abbiamo avuto fiducia per tanti anni,l'avremmo avuta ancora per qualche mese;la voglia di esibirsi ,l'avidita' e la cattiveria di pochi ci hanno hanno sicuramente danneggiato e non li vogliamo sentire mai più ,nè vogliamo mai più vedere le idee perverse di pochi e rumorosi personaggi danneggiare un intero popolo discreto e laborioso.
xxxxx - 30/08/2012 18:15:55 x batman Quando facevano le feste nella villa di via ex viale delle mimose, dov'era Micaela?
ironman - 30/08/2012 19:05:54 x batman ne batman se non hai nessun rapporto con le famiglie come fai a sapere ke michela non faceva parte della societa ..... ne munezzzzzzz tammma sgamat levati la maschera..... e purtc e salut e carcerat
:-( - 30/08/2012 19:20:10 x Anna D'accordo.
Silvio - 30/08/2012 19:28:48 Per Avv Avv se davvero sei un avv sei una puzza di avv. Perché non sai la differenza tra PM (che hanno chiesto la galera) GIP (che la ha concessa) e Tribunale del Riesame (che ha rivisto la decisione del GIP). Che caspita c'entrano le strategie della Procura. Ignorante. Hai preso la laurea all'istituto Jervolino!
autunnodoro - 30/08/2012 20:07:45 Mettiamoci una pietra sopra! Ai soldi dobbiamo mettere una pietra sopra! Dichiarato il fallimento,ci si iscrive al passivo....e si aspetta...13-14 anni....forse qualche centesimo.....Gli anziani come me,faranno bene a ricordarsi di citare la cosa nel testamento....se hanno ancora di che testare.....!!!!!
MARIA - 30/08/2012 22:19:41 LASCIATECI SPERARE TUTTI CRETINI ALMENO LASCIATECI SPERARE DICONO DI AVERE UN CUORE DICONO MA ...... CHISSA NN CE L HANNO ANCORA DIMOSTRATO ......STIAMO ASPETTANDO QUANTA PAZIENZA COI SOLDI MIEI.
Torrese - 30/08/2012 22:40:58 X Batman Micaela ne ha fatto di cantate a microfoni nella Napoli bene
x RINO - 30/08/2012 23:00:14 X RINO CHE ce le hai tu e i tuoi simili le conoscenze a Torre Annunziata è risaputo, e ognun dal propri cuor l' altrui misura.
margherita - 30/08/2012 23:19:45 marcisca la cattiveria dopo 40 anni avete distrutto un colosso....... avete abusato in tutti i sensi,violenza cattiveria, invidia,rabbia,ignoranza e tanto altro.....perchè, solo i cortei e mai feste in piazza quando prendevate lauti interessi?oggi la deiulemar fallisce michelina esce,e purtoppo c'è chi soffre perchè avrebbe voluto cantare qualche volta al posto suo,in via delle mimose!!!!!!!!!!!!quanto dispiace veder soffrire per una cantata ai microfoni della napoli bene....... stat nguaiat............
nauseato - 31/08/2012 00:13:39 a torrese Anche cantare ai microfoni della napolibene o partecipare alle feste è reato?o suscita l'invidia di qualche pover'uomo? vergognatevi della vostra pochezza ;leggere tanta cattiveria è nauseante ed è mortificante per il genere umano !Solo pettegolume ,invidia,avidità,cattiveria;questi sentimenti hanno portato voi stessi e purtroppo anche noialtri al veder quasi persa ogni speranza di recupero e faremo di tutto per rivalerci legalmente verso gente come te e tuoi simili.Siete stati la rovina di tutti,per ora ve la vedrete con la vostra coscienza !
Avv - 31/08/2012 01:19:09 X Silvio Caro Silvio, sperando Tu non sia un colega, altrimenti saresti la feccia della colleganza oltre che della società, visto il Tuo modo di esprimerTi.....Se fai caso e leggi bene, ho corretto immediatAmente dopo, scrivendo...LA PROCURA E NON SOLO....Non Credevo che su un Forum bisognasse essere precisi e dettagliati come dinanzi ad un gran giurì. Mi spiace aver urtato con la mia "superficiale" analisi la tua dotta suscettibilità. Chiedo venia, caro il mio Silvio P.
DOMENICO - 31/08/2012 01:53:27 X TUTTI QUELLI,,,,,,,,,,, Per tutti quelli che non sono obblicazionisti siete pregati di farvi gli affari vostri,ma che credete che quello che abbiamo dato a loro lo abbiamo trovato x terra? Vi dovreste vergognare ed essere solidali con noi che abbiamo fatto anni di lavoro,di sofferenze,di sudore e c'i siamo privati di tutto pur di mettere da parte qualche lira,non abbiamo e non ci' siamo preso niente di nessuno ma con i nostri sudori li abbiamo fatti miliardari e armatori di flotte,di alberghi,e di tanto altro;Pertanto siete pregati di non impicciarvi di cose che non sono vostre!GRAZIE!!!!!!!!!
alla pereta della iatta (nera!!!!!!!!!) - 31/08/2012 02:45:08 PER LA PERNACCHIA MICAELA!!!!!!!!!!!! Pereta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Stai comunque agli arresti seppur domiciliari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non puoi permetterti il lusso di scorreggiare libera e a testa alta per le vie torresi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Peretaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!
x margherita - 31/08/2012 08:13:20 x margherita il 31 è vicino, auguri!!
Gianni - 31/08/2012 08:35:59 Micaela La micaela vive a Roma perche da molti anni dove ha una casa faraonica!!! perche gli sembra provinciale stare a Torre!!!
x nauseato - 31/08/2012 08:54:53 x nauseato guarda che forse torrese parlava di un altro tipo di microfono, hahahah!!
peppuccio - 31/08/2012 08:59:01 solidarietà Ci dovremmo vergognare ad essere solidali con voi?Ho capito bene?Ci dovremmo vergognare?Se lo dici TU?
peppuccio - 31/08/2012 09:06:59 x DOMENICO Chiedo scusa a Domenico,ho letto male
coral - 31/08/2012 09:53:05 x Batcazz Per chiamarla sig Michela (invece di Latri..),si vede che Batcazz è il suo lecchino!
antonio - 31/08/2012 10:04:37 per Torrese sei anche tu un microfono cantato?
Moderatore - 31/08/2012 10:29:08 E che cavolo!!!!! Ma state qui per leggere sulle vicende che tengono col fiato sospeso migliaia di persone tutti onesti lavoratori e risparmiatori fino a prova contraria o a litigare fra di voi come vecchie comare ,i commenti stupidi e gratuiti tipo quello di Batman o di altri e il pensare se la grassa sorella della gatta canti al microfono o in playback non fa altro che allontanarci dal nostro scopo che e quello di cercare di recuperare almeno un pochino di quello che ci hanno derubato e sottolineo derubato ,sono fiducioso comunque e spero che la giustizia faccia il suo corso almeno si godranno i nostri soldi dopo essersi fatti 6 o 7 anni di carcere che sicuramente non fanno piacere a nessuno figuriamoci sensati dopo una vita di agi,feste ,lussi e benessere ,perciò vi invito a non controbatterebanchi invia commenti stupidi e pieni di cattiveria per il solo gusto di farlo .buona fortuna a tutti gli obbligazionisti truffati da questa gente di m....,
A.T. - 31/08/2012 10:52:34 mollate i soldi Dortucci ha scritto: .........revoca di ogni misura cautelare per Lucia Boccia, la madre dei tre rampolli....... vede sig.ra Lucia, quei tre rampolli noi li chiamiamo figli di p... e pezzi di me..., per cui se Lei gode ad essere trattata come la S... che li ha generati continui così, altrimenti datevi una regolata e fateci rientrare in possesso dei nostri soldi entro la fine dell'anno. Ricordatevi male per noi sarà male per voi.
e a che serve? - 31/08/2012 11:05:54 sono bannato? e perchè?????? Dai commenti che leggo e quindi non censurati, che sono di gran lunga più vani dei miei laddove lo fossero, ma non credo, chiedo perchè non me ne passate uno che sia uno da notevole tempo. Ciao
mauro - 31/08/2012 11:17:42 benvenuti in italia ma di che vi stupite il nostro grande "comandante" schettino sta beatamente facendo il bagnetto in costiera dopo aver ucciso solo una 30ina di persone, mentre noi persone innocenti sono disoccupate o a sgobbare come schiavi per pochi euro al mese
VERGONA - 31/08/2012 12:07:34 torrese skifata Tutti voi siete la munnezza di Torre del Greco x come vi esprimete e dite le cose.Merite di aver perso tutto.Lavate la bocca,ke vomitate solo m...
Stucchevoli.. - 31/08/2012 12:33:02 Tali sono certi commenti... Ma da quando i criminali vengono difesi?Leggo gente disperata che ha consegnato i suoi soldi ad una società di navigazione la quale proponeva un investimento conveniente.Forse avrebbero dovuto esser meno polli e valutare meglio l'investimento ma,tant'è,quella società impegnava i soldi in altre attività,inoltre,neanche li iscriveva a bilancio,in pratica rubava letteralmente i risparmi della gente.E' fin troppo chiaro,oltre ogni lecito dubbio,anche per i magistrati altrimenti quelli sarebbero tornati in libertà.Tutto qui,lo sfogo di chi è stato derubato sarebbe comprensibile ma quelli che li accusano cosa vorrebbero da questi che dicessero:bravi!siccome per un periodo xy mi avete dato gli interessi,come da accordi,ora che vi siete presi interessi e capitale fa niente?Come detto:stucchevole!!(P.s.:seguo la vicenda con relativo distacco perchè qualcuno di quei polli lo conosco e perchè,in uno stato di diritto,chi commette reati dovrebbe marcire nelle patrie galere....SEMPRE).
disinteressato - 31/08/2012 12:34:34 x tutti Siete uno spettacolo!!! C'è Zelig alle porte...
x obbligazionisti - 31/08/2012 13:28:04 usciranno tutti cari obbligazionisti.... tra poco usciranno tutti assolti e voi con una mano avanti e una indietro.....
curiosa - 31/08/2012 13:51:44 curiosità ...quanti chili avrà perso quella balenottera in galera? altro che beauty farm!!!! e ora chi preparerà gli squisiti manicaretti a cui è abituata visto che il Sakura chiude i battenti? che pena....
Torrese - 31/08/2012 14:38:20 commenti perchè mettete commenti molto più duri mentre alcuni dei miei no. Qui cìè chi li chiama figli di ...........oppure altre frasi mentre io per dire che mic....cantava coi microfoni di pelle mi censurate
X obbligazionisti - 31/08/2012 15:09:34 Interessi Non sono ne un obbligazionista ne un parente, ma mi chiedo: investire dei capitali per avere degli interessi al di sopra del mercato non e' come giocare in borsa???? Mi dispiace per tutti i risparmiatori, ma non sono esuli da responsabilita'......
e a che serve? - 31/08/2012 15:46:19 bravi, bravi ... Anche voi della redazione. Lo sapevo che questo passava....dove sono i commenti che ho inviato in precedenza? Una ventina circa...di nuovo ciao.
...FABIO... - 31/08/2012 16:19:59 ...Micaela e la C.R.I. ...Micaela della Gatta pensava di scappare dietro l'angolo?...lo sappiamo tutti che hai anche una casa a Ustica!!!...e poi facevi la PERETA insieme ad altre nella CRI.(Croce Rossa Italiana).VERGOGNA!!Spero che i vertici nazionali della CRI facciano un pò di pulizia nella sez. di Torre del Greco.TUTTE PERETE CHE FINGONO DI FARE BENEFICENZA!!...SOLO PER FAR VEDERE CHE AIUTANO IL PROSSIMO!!....MAMMAMIAAA CHE SQUALLORE!!!
indignata - 31/08/2012 18:22:43 xxxxxxx per tutte le perite come la micaela zo......la fate schifo è una lurida galeotta e il marito sta pieno di corna visto che la moglie gli piace cantare
batman - 31/08/2012 21:05:53 avete frainteso il senso di tutto era semplicemente per farvi capire che così facendo non avete risolto nulla...il fallimento non si DOVEVA fare ,era l'unico modo x riavere i vostri soldi...adesso mi, dispiace ma la vedo quasi impossibile che voi possiate riavere i vostri risparmi !
obbligazionista - 01/09/2012 07:46:37 curiosità Siccome sono un obbligazionista però per mia sfortuna da marzo 2011 cosa c'entra leggere delk negozio nautica a torre in quanto spesso sono andato a comprare abbigliamento sportivo li. Invece una cosa la so ed anche bene: diciamo una buona parte delle ragazze della CRI di Torre veramente sono ................
Osservatore - 01/09/2012 09:49:12 I Torresi bella gente..... Investite sulla cultura, e' l'unica cosa che vi salverà dall'ignoranza. Comprare obbligazioni a nero e' da ignoranti e perciò vi hanno fregato, capito !!! Ritornate sui banchi di scuola torresi ignoranti
X Osservatore - 01/09/2012 11:44:47 Non parlare a vanvera... Invece di parlare a vanvera informati meglio. Le nostre obbligazioni NON erano in nero, la maggior parte di noi versava i soldi con assegni, tutto alla luce del sole e, quale grande istruito ti reputi, dovresti ben sapere che le obbligazioni sono tassate dall'emittente, quindi dai Deiulemariuoli. Perciò gli evasori sono loro e non noi!
xx - 01/09/2012 13:21:27 xx ciao michela come sta la pazzia? e a tua madre?P.S.per la procura controllate anche i conti dell'ex cameriera oggi considerata sorella potreste trovare qualcosa anche lì loro si fidano molto di mina se non sbaglio lei ha persino messo il nome della vecchia alla figlia quindi piu stretti di così ,avrebbero potuto usarla come prestanome non costa niente controllare
x obbligazionista - 01/09/2012 16:50:00 povero fesso con tutti i negozi che stanno a torre sei andato dal più carastuso, già solo per questo non ci dovevi andare!!
x della gatta - 01/09/2012 20:46:44 come sta facendo? come starà senza vedere il suo amico?
Obbligazionista - 01/09/2012 21:15:01 Nautica E' vero ma volevo solo chiedere che collegamento aveva
xx - 02/09/2012 10:59:50 x obbligazionista il proprietario e il marito di micaela della iatta
Obbligazionista - 02/09/2012 12:29:14 Xx Azz non lo sapevo. Ma a lui non gli fanno nulla. E chi ci va piu. Grazie per la notizia
senza parole - 02/09/2012 14:44:51 amareggiato Ma possibile che nn riescono ad avere un attimo di pentimento? avranno anke nascosto i soldi in luoghi sicuri, la faranno anke franca, ma dico io ogni qualvota compreranno un gelato ai loro figli, un vestitino, un paio di scarpe la spesa settimanale e quant'altro.... nn avranno mai!!!! il minimo pensiero " che mentre loro mangiano, compran,e spendono cn soldi altrui, dall'altra parte c'e' gente ridotta sull'astrico!!! spero ke metropolis nn mi censuri!!! grazie e buona domenica!
marco - 12/09/2012 00:29:28 25 anni se non si risolve in fretta ci saranno altri arresti in breve tenpo, i reati sono 4 volte di piu della parmalat.Avete superato tanzi.
CALCIOMERCATO

Astori è giallorosso, Juventus su Romulo, Napoli su Ferreyra

CALCIO

Lega A: Tavecchio verso presidenza. Domani illustra piano

LEGA PRO

Juve Stabia preso il difensore Cancellotti

LEGA PRO

Savoia, sette reti nel test contro il Trasimeno. Sono i primi gol della stagione

CALCIOMERCATO

Conte: «Niente Psg». Shaqiri apre alla Juve. Napoli su Mario Suarez 

ANNUNCIO DEL CONI

Napoli, un premio alla memoria di Ciro Esposito

SERIE D

Mariano Keller, libero il presidente Righi. Era stato arrestato in un blitz anticamorra

LEGA PRO

Juve Stabia, Nicastro: "Siamo giovani ma abbiamo entusiasmo e voglia di far bene"

SICUREZZA

Calcio: basta steward sottopagati, arriva nuova formazione

LEGA PRO

Savoia, ufficiale l'arrivo di un centrocampista dalla D

Dillo a Metropolis

LAVORO E CONCORSI

TECNOMANIA


Previsioni Meteo

CULTURA

METROMUSIC
METROMUSIC
TEATRO

GUSTO




Rubriche

Tecnomania

ZP1000, ultra slim ma potente. Ora ha anche KitKat

Cultura

Valentina Parisse: bella e travolgente. La star esplosa senza i talent

Gusto

Sabato 26 luglio caffè con il libro a Sorrento

Ditelo A Metropolis

Torre Annunziata, appello per la Fontanina della curva