Il gusto antico di Tramonti

Al ristorante "Cucina Antichi Sapori" lo chef Giuseppe Francese rivisita la tradizione dei monti della costiera

di SALVATORE TUCCILLO Tramonti-

Capretto, broccoli e altri prodotti dell'orto, latticini freschi, tra cui una superba provola, formaggi stagionati, salumi, pesce azzurro della costiera e pasta artigianale sono gli ingredienti della cucina dello chef Giuseppe Francese del ristorante "Cucina Antichi Sapori" che si trova in località Campinola di Tramonti. Tutti prodotti dell'entroterra costiero che diventano  prelibate pietanze nei piatti dello chef.

Pietanze che suonano come un'omaggio a tutta la tradizione contadina della zona. Una tradizione che vede in primo piano la viticoltura con il suo prezioso Tintore. Anche nel ristorante di Francese i piatti sposano i vini Doc del territorio prodotti dalle aziende locali.  

19/01/2012
Visualizza l'Archivio Gusto


giuseppe - 19/01/2012 12:30:29 pasta e fagioli con le cotiche piatto saporito ricco di ingredienti.
 
Firma

Titolo

Testo

 
TEGGIANO TURISMO GLI ABUSI NELLE VILLE DI STABIAE COPPA ITALIA BOMBA A BRINDISI NAPOLI CAMPIONE D'ITALIA SALVALARTE CON I GIOVANI DI LEGAMBIENTE TAGLI ALLE SCUOLE NOTTE AZZURRA ORRORE A BRINDISI L'ESPLOSIONE UNA TASSA SU FIDO / VOTA PROTESTA ESTREMA A CASTELLAMMARE TARTARUGA UCCISA DALLE RETI GIANFRANCO FINI A POMPEI Dillo a Metropolis

Notizie