Finalmente Skype è disponibile anche per i Windows Phone


	Finalmente Skype è disponibile anche per i Windows Phone
di Gennaro Annunziata

 

Dopo  l'annuncio della disponibilità in versione beta dell’app Skype per Windows Phone fatto durante il recente Mobile World Congress di Barcellona, Microsoft ha annunciato oggi il lancio della versione ufficiale dell’applicazione, scaricabile gratuitamente da Windows Phone Marketplace.

 

Grazie a Skype per Windows Phone è possibile unirsi alla comunità di oltre 200 milioni di persone che ogni oggi utilizzano Skype da qualsiasi schermo: smartphone e tablet (con sistema operativo Android, iOS e Symbian), computer e laptop (Mac e Windows) e TV connesse.

(Il testo continua dopo l'immagine.)

 

 

Disponibile per l’utilizzo su reti 4G, 3G e WiFi, l’app Skype per Windows Phone aiuta gli utenti a rimanere sempre connessi con amici e familiari in maniera immediata grazie a chiamate audio e video (sempre che lo smartphone sia dotato di almeno una fotocamera), ovunque si trovino. Tra le funzionalità disponibili, è possibile organizzare call su linee terrestri e mobili utilizzando Skype Credit, aprire chat individuali e di gruppo (anche durante una chiamata) e tenere il proprio profilo e le informazioni del proprio account sempre aggiornate.

 

I numerosi feedback ricevuti dal lancio della beta dell’applicazione a febbraio, hanno consentito di migliorarla ulteriormente. Inoltre, sono state aggiunte alcune nuove funzionalità come le video-chiamate in modalità ritratto e nuove funzioni per la gestione della lista contatti, come la possibilità di inviare e accettare inviti, bloccare e sbloccare contatti.

 

Skype per Windows Phone è disponibile in 18 lingue (inglese, danese, olandese, finlandese, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, norvegese, polacco, portoghese europeo, portoghese brasiliano, russo, cinese semplificato, spagnolo, svedese e cinese tradizionale) sugli smartphone Windows Phone. Le migliori performance sono state testate e garantite sui modelli Nokia Lumia 710, 800, 900, HTC Titan, HTC Radar e Samsung Omnia W.



Commenti

Antonio - 24/04/2012 22:00:31 Non ci posso credere!!!! Ormai avevo perso le speranze! Ma cmq Android e iPhone sono ancora molto avanti come numero di app. Se potessi tornare indietro prenderei un Android!
06/02/2016 21:20:45
Metropolis Quotidiano Napoli
06/02/2016 21:20:45