Falsi addetti, truffe a nome di Salerno Energia

Falsi addetti, truffe a nome di Salerno Energia

Falsi impiegati, allarme truffe

SALERNO – Salerno Energia Vendite comunica di aver ricevuto diverse segnalazioni dai propri clienti in merito al tentativo di truffe ed imbrogli posti in essere da falsi incaricati.

I truffatori contattano telefonicamente i clienti richiedendo dati relativi alla fornitura di gas, oppure si presentano presso le abitazioni dei clienti muniti di falsi tesserini di riconoscimento, fingendo di essere autorizzati da Salerno Energia Vendite.

La società ha informato i cittadini che il  personale è autorizzato ad effettuare presso l’abitazione dei clienti unicamente la lettura del contatore. Il personale, inoltre, non contatta i clienti telefonicamente per richiedere dati.

La società avverte che i dati relativi ai clienti sono coperti dalla privacy e ricorda che il cliente, quindi, non è tenuto a fornire i propri estremi o informazioni riguardanti la propria fornitura a nessuno (numeri di telefono, codici fiscali, ecc.). I dati acquisiti da questi falsi incaricati consentono di interrompere il rapporto di fornitura con Salerno Energia Vendite all’insaputa del cliente e l’utenza viene poi trasferita ad altra società.


ULTIME NEWS