Appello dei cittadini intrappolati: «Aiutateci, la frana avanza»

Appello dei cittadini intrappolati: «Aiutateci, la frana avanza»

Auletta, appello dei cittadini intrappolati

AULETTA – “Dopo la risposta della Presidenza del Consiglio arriva la risposta della Prefettura di Salerno– Ufficio Territoriale del Governo”. A renderlo noto è il Comitato Ponte Nuovo di Auletta che aveva inviato la nota di segnalazione per richiamare l’attenzione delle istituzioni riguardo la frana della Statale 19,

L’Ufficio Protezione civile, difesa civile e coordinamento del soccorso pubblico ha chiesto agli enti competenti di essereaggiornato: scrive, infatti, agli organi competenti chiedendo informazioni sulle determinazioni adottate e sullo stato dei fatti.

Immediata la risposta del Comitato Ponte Nuovo che dichiara: “Il nostro impegno continua con determinazione, al momento nessun intervento è stato realizzato, abbiamo chiesto informazioni sullo stato dei lavori e sulla predisposizione di un percorso alternativo”.

Nella nota stampa i membri del comitato ribadiscono “al momento l’unica cosa certa è che la frana continua ad avanzare a causa dell’erosione spondale del fiume Tanagro e che non esiste alcun percorso alternativo praticabile. Un territorio periferico ha bisogno di collegamenti, senza collegamenti siamo destinati a scomparire”.


ULTIME NEWS