Maltempo. Auto cade in un torrente: due morti in Calabria

Maltempo. Auto cade in un torrente: due morti in Calabria

Auto cade in un torrente: due morti in Calabria

Due uomini sono morti in un incidente, avvenuto questa mattina nel Comune di Curinga, nel catanzarese. I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto su segnalazione di una pattuglia dei carabinieri, che avevano avvistato un’auto completamente immersa nelle acque del torrente Le Grazie, ingrossato per via delle forti piogge.

La sala operativa 115 ha inviato sul posto la squadra del distaccamento di Lamezia Terme e un autogru della sede centrale del capoluogo. I vigili del fuoco hanno recuperato l’auto al cui interno sono stati rinvenuti i corpi, ormai privi di vita, di due uomini rispettivamente di 84 anni e 65 anni.

Piogge forti a Catanzaro- La Calabria jonica è particolarmente colpita in queste ore dal maltempo. Nel catanzarese sono caduti 54 mm di pioggia in sole tre ore. Le zone interessate dal maltempo sono Catanzaro, Petilia Policastro, Mesoraca e Maecedusa nel crotonese. I fenomeni franosi e alluvionali sono monitorati dal personale della Protezione civile regionale della Calabria ed elaborati dal Centro funzionale multirischi dell’Arpacal. La Protezione civile è intervenuta nel comune di San Floro, dove lo straripamento del torrente Marricello, ha distrutto l’unica strada comunale di collegamento, causando l’isolamento di tre abitazioni, di un’azienda agricola e del canile municipale di Catanzaro. Sono iniziati subito gli interventi più urgenti per il ripristino della viabilità.


ULTIME NEWS