Frana sull’Aurelia, deviata la Milano-San Remo

Frana sull’Aurelia, deviata la Milano-San Remo

Frana, deviata la Milano-San Remo

Una frana è piombata intorno alle 10,45 sull’Aurelia, all’altezza della galleria Pizzo, nel Comune di Arenzano, colpendo alcune auto in sosta. 

La provinciale è in questo momento chiusa e sul posto sono subito intervenuti gli uomini della municipale, i carabinieri, squadre di vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. 

Ci sono due feriti tra i passanti che si trovavano, in quel momento, a transitare in quel punto della provinciale. Uno di loro è rimasto ferito in modo serio, e trasportato in codice rosso all’ospedale. Un’altra persona ha riportato conseguenze più lievi.

Detriti staccati dalla collina hanno anche colpito il lungomare sottostante la via Aurelia

Il fatto è accaduto a poche ore dal passaggio, sull’Aurelia, della gara ciclistica Milano-Sanremo, i cui corridori, secondo il cronoprogramma, avrebbero dovuto passare proprio da Arenzano intorno alle 14, per oproseguire verso Ventimiglia. Sono in corso valutazioni per cercare un transito alternativo della classica corsa ciclistica Milano-Sanremo. Lo ha comunicato poco fa il comando della polizia municipale di Genova.

Il personale della polizia municipale in servizio sul tracciato della Milano-Sanremo è stato inviato in ausilio sul luogo della frana e per verificare la possibilità di organizzare una deviazione che garantisca il passaggio dei veicoli.

Una delle prime ipotesi, per risolvere il problema del passaggio della gara, è che la Milano Sanremo possa proseguire come quando c’è una bufera di neve, con i ciclisti caricati su pullman e portati a Cogoleto per riprendere gara.


ULTIME NEWS