Università in lutto, addio a una professoressa

Università in lutto, addio a una professoressa

Università in lutto, addio a una professoressa

SALERNO/FISCIANO – È venuta a mancare la professoressa Maria Cristina Folliero, ordinario di Diritto Ecclesiastico e di Diritto Canonico, dapprima presso la Facoltà di Giurisprudenza e, quindi, presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Salerno.

È stata coordinatrice del Dottorato di Ricerca in «Diritto internazionale e diritto interno in materia internazionale: Public Ethics, Person, Stakeholders and CSR (Corporate Social Responsibility)» (PESPECO), di cui ha ampliato e valorizzato l’originario progetto tematico. L’impegno generoso e produttivo in ciascuna delle stagioni riformistiche degli studi di Giurisprudenza, e nei correlati processi riorganizzativi che hanno interessato l’Ateneo, ha accompagnato la sua autorevole collocazione nel panorama accademico. La sua attenzione in tale settore è stata testimoniata e riconosciuta, tra l’altro, dalla presenza nei comitati scientifici delle più importanti riviste di settore e dall’impatto delle sue ricerche, confluite in numerose monografie e contributi attinenti le tematiche di volta in volta emergenti e di più significativo impatto per il settore scientifico disciplinare.

È stata componente del comitato scientifico della Rivista “Diritto e Religioni” e della Rivista online “StatoeChiese.it”. Esperto MIUR, ha svolto il ruolo di valutatore di progetti di ricerca di rilevante interesse nazionale. Dal 2013 è stata nominata Delegata per il Web del Dipartimento di Scienze Giuridiche e il Corso di Laurea in Giurisprudenza.

Il Rettore Aurelio Tommasetti e l’intera comunità accademica si uniscono al cordoglio della famiglia Folliero, esprimendo profondo dolore e vicinanza.

 


ULTIME NEWS