Torta di compleanno avariata, famiglia di 17 persone finisce in ospedale

Torta di compleanno avariata, famiglia di 17 persone finisce in ospedale

Dolce avariato, famiglia in ospedale

OLIVETO CITRA – Attimi di paura ieri ad Oliveto Citra, dove un’intera famiglia è finita in ospedale a seguito di un’intossicazione alimentare.

L’episodio è accaduto giovedì sera. Protagonisti della storia 17 persone, tutti componenti della stessa famiglia.  Era una tranquilla sera come altre, quando, come rivela Ondanews.it, una famiglia si è riunita a casa di un parente per festeggiare un compleanno.

Tutto sembrava andare per il meglio: un ricco buffet ha fatto da padrone all’allegra serata, fino al dessert. Ed è stato proprio dopo aver mangiato il dolce, una torta alle fragole fatta in casa, che gli ospiti hanno iniziato ad accusare dei dolori all’addome, diarrea e febbre, sintomi che non hanno lasciato scampo e che ha visto le 17 persone recarsi in pronto soccorso con una gastroenterite da intossicazione alimentare causata  probabilmente, dal dolce avariato.

Immediato l’intervento dei sanitari diretti dal dottore Giuseppe Guadagno dell’Ospedale San Francesco d’Assisi,  che hanno sottoposto i pazienti alle cure farmacologiche del caso. Solo per due persone si è reso necessario il ricovero in Medicina mentre gli altri  sono stati dimessi.


ULTIME NEWS