Torre del Greco, tutto pronto per la più grande pizzeria all’aperto della Campania

Torre del Greco, tutto pronto per la più grande pizzeria all’aperto della Campania

Torre del Greco, tutto pronto per la più grande pizzeria all'aperto della Campania

L’obiettivo è superare quota centomila visitatori. Un traguardo niente affatto lontano, visto che la passata edizione della kermesse ha fatto registrare 90.000 presenze. E per ottenere questo gli organizzatori del villaggio pizza di Torre del Greco hanno fatto due scelte importanti. La prima è il cambio di location: quest’anno la manifestazione, giunta alla terza edizione, si trasferisce in via Litoranea. Così il lungomare torrese, dall’1 al 10 luglio, si trasformerà nella più grande pizzeria all’aperto che la città possa mai avere avuto. La seconda è legata al tema: sempre pizza in primo piano, ma stavolta con l’aggiunta di tutto quello che riguarda la gastronomia. Ecco dunque la trasformazione: quest’anno in via Litoranea sarà allestito “The Space… Il villaggio pizza & food”.

“Protagonista – fanno sapere i promotori dell’evento – il prodotto tipico di qualità. Un viaggio alla riscoperta del gusto e delle tradizioni culinarie italiane, tra sapori, profumi e eccellenze artigianali della nostra enogastronomia”.

A fare la differenza, come sempre, sono i numeri: dieci le pizzerie presenti, nove con forni a legno e una con friggitrici per realizzare pizza fritta e friggitoria mista, e la novità dell’area Bbq con particolari braci. Workshop con esperti, momenti di intrattenimento e attenzione all’intrattenimento per tutte le età (con un’area giochi per bambini e un family lab con scuole di pizza) le altre idee che rendono unico il villaggio torrese.

“L’evento – fanno sapere ancora gli organizzatori – seppur di recente ideazione, è già un punto di riferimento per la stampa e l’informazione di settore”.

Poi ci sono le idee venute grazie alla straordinaria location scelta per questa edizione, il lungomare trasformato in mega pizzeria all’aperto: e allora spazio a una sfilata di imbarcazioni da diporto con fumogeni tricolori per la cerimonia di apertura e giochi di luce e fasci luminosi per rendere il villaggio pizza sempre di grande fascino tutto i giorni.

Insomma, “The Space… Il villaggio pizza & food” propone “un ricercato menù di attività e performance – sono i concetti dei promotori della rassegna – legati al cibo. Un’occasione per scoprire che la cucina non è soltanto la risposta a un bisogno quotidiano, ma un progetto creativo in cui immergersi per sperimentare stili diversi e nuovi approcci allo stare a tavola”.

Importante il ruolo delle istituzioni e in particolare del Comune, che ha deciso di realizzare una serie di eventi a ingresso gratuito in concomitanza con la manifestazione.


ULTIME NEWS