Lotta alla criminalità, controlli straordinari a Salerno

Lotta alla criminalità, controlli straordinari a Salerno

Task force anti-crimine a Salerno

SALERNO – Nel corso della giornata di ieri, personale della Polizia di Stato appartenente all’Ufficio Prevenzione Generale, coadiuvato dai poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine Campania, della sezione della Polizia Stradale di Salerno, nonché con l’ausilio di una pattuglia della locale Polizia Municipale, ha effettuato servizi di controllo del territorio a carattere straordinario nel Comune di Salerno per contrastare la criminalità diffusa.

In particolare, l’attività è stata svolta principalmente mediante posti di controllo nella zona orientale della città (via Gen. Clark) e con l’effettuazione di un posto di blocco, lungo via S. Allende, secondo le più recenti procedure operative.

Successivamente, è stata intensificata l’attività di vigilanza con l’identificazione di diverse persone, tra le quali alcuni pregiudicati, nella zona di Fratte e del centro cittadino.

Complessivamente, sono state identificate dagli equipaggi 64 persone, controllati 42 veicoli ed accertate 11 sanzioni amministrative per gravi violazioni al codice della strada, con sequestro e fermo amministrativo di due autoveicoli.

I controlli stradali, effettuati con il sistema automatizzato “Mercurio”, hanno consentito di verificare un totale di 774 targhe di veicoli transitanti nelle aree interessate.


ULTIME NEWS