San Giuseppe Vesuviano. Boom di studenti ai villaggi dello sport e salute

San Giuseppe Vesuviano. Boom di studenti ai villaggi dello sport e salute

Boom di studenti ai villaggi dello sport e salute

Una giornata all’insegna dello sport, della salute, del benessere psico-fisico. È quanto hanno vissuto gli oltre mille studenti provenienti da tutte le scuole della città, che hanno letteralmente invaso i villaggi promossi dal CONI e dal MIUR ? Ufficio Scolastico Regionale Campania, con il patrocinio del Comune di San Giuseppe Vesuviano.

É stata una piacevole sorpresa anche per i cittadini che sono tornati ad affollare una delle piazze centrali della città, uno spazio rimasto per tanto tempo inutilizzato.

Dalle ore 9:00 alle ore 13:00, i ragazzi, assistiti dal personale docente, dai maestri federali e dal personale medico, hanno partecipato a molteplici attività sportive, tra cui arti marziali, tennis, tiro a segno, pugilato, subbuteo, pesistica, calcio, danza moderna.

Con l’aiuto dei docenti, poi, hanno visitato i villaggi della salute, aree destinate alla prevenzione ed alla consulenza in ordine alle patologie tiroidee, dermatologiche e pediatriche, dove hanno effettuato esami spirometrici e ricevuto informazioni in ordine alle problematiche più frequenti relative alla medicina dello sport.

“Un evento che, di comune intento con le scuole del territorio, continua il rilancio dello sport e della prevenzione nella nostra città” ha sottolineato a margine della manifestazione l’assessore Marilù Casillo .”Proseguiremo su questa strada per dare maggiori opportunità ai cittadini ed, in particolar modo, ai giovani”.
 


ULTIME NEWS