Sorrento. Marina Grande, una giornata dedicata all’ambiente

Sorrento. Marina Grande, una giornata dedicata all’ambiente

Marina Grande, una giornata dedicata all'ambiente

Venerdì 29 aprile, a partire dalle ore 9,30, circa 50 alunni dell’istituto comprensivo Vittorio Veneto di Sorrento, guidati dalla dirigente, Daniela Denaro, e dalla vicaria, Maria Candida Mastro, si recheranno presso la spiaggia di Marina Grande per un incontro didattico sulla ricaduta che hanno per l’ecosistema marino i rifiuti gettati in mare. 

Durante l’appuntamento, organizzato dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento e dal Parco Marino di Punta Campanella, in collaborazione con la società Penisolaverde S.p.a. e con la partecipazione del movimento La Grande Onda e della cooperativa Sant’Anna, i bambini effettueranno una raccolta dei rifiuti presenti sull’arenile. 

L’appuntamento  si inqaudra  all’interno delle “Iniziative oceaniche” che già alcune settimane fa hanno visto una massiccia partecipazione di volontari, per la pulizia e la valorizzazione del sito storico della Regina Giovanna. 

“Anche con questo evento – dichiara il consigliere comunale, Luigi Di Prisco – vogliamo sensibilizzare ulteriormente le giovani generazioni sulla risorsa mare, affinchè cresca una consapevolezza di quanto sia importante preservare l’ecosistema marino. Un grazie sentito a tutti gli enti e le associazioni che hanno sostenuto questa iniziativa”. 


ULTIME NEWS