Castellammare, riapre la funivia del Monte Faito

Castellammare, riapre la funivia del  Monte Faito

Era stata chiusa nel 2012

Riapre domani la funivia del Faito. Chiuso dal 2012 l’impianto riprende le corse dopo gli interventi di manutenzione straordinaria e di adeguamento sismico e funzionale delle stazioni realizzati dall’Eav e dalla Regione Campania. La prima corsa inaugurale è prevista alle ore 11.00, con partenza dalla stazione Eav di Castellammare di Stabia. A seguire si terrà una conferenza stampa alla quale parteciperanno il presidente dell’Eav Umberto De Gregorio, il commissario straordinario di Castellammare di Stabia Claudio Vaccaro, il sindaco di Vico Equense Benedetto Migliaccio. Previsto l’intervento del Presidente della Regione Vincenzo De Luca.

Prendere la funivia del Monte Faito, dal 4 maggio, giorno dell’inaugurazione, costerà 6,50 euro totali per il viaggio di andata e di ritorno; previsto un leggero aumento nei mesi di luglio e agosto, fino a 7,20 euro. I residenti invece pagheranno 4,50 euro.

 

La Regione Campania aveva, nei mesi scorsi, riconosciuto il valore strategico di questa importante e storica infrastruttura, che nell’ultimo anno di attività, seppure a regime già ridotto, ha trasportato circa 60mila utenti. 

 

 

Castellammare, riapre la funivia del  Monte Faito


ULTIME NEWS