Star Wars diventa sexy

Star Wars diventa sexy

Famose le parodie

Oggi si celebra in tutto il mondo la saga di Star Wars. 4 maggio, ovvero “May the Fourth”, gioco di parole che richiama “May the Forse be with you”, mantra che i Jedi amano dirsi per incoraggiamento.


Lo Star Wars Day 2016 è particolarmente speciale, perché capita solo pochi mesi dopo l’uscita del settimo episodio Il risveglio della Forza.

Circolano già indiscrezioni sul prossimo film della saga cinematografica creata da George Lucas e di eventuali spin off. La forza del fenomeno Star Wars non sta solo negli incassi che riesce ad ottenere al cinema: il suo impatto sulla cultura contemporanea si misura anche con le allusioni più o meno parodistiche e gli “omaggi” al mondo e ai personaggi di Lucas rintracciabili in film, telefilm, romanzi, giochi, ecc.

Grazie al successo della nuova trilogia, il fenomeno ha trovato nuova vita anche nei film a luci rosse: c’è stato un vero e proprio risveglio di attenzione verso la saga, declinata in film piccanti ambientati nella “galassia lontana”, con scenografie decisamente stellari.


ULTIME NEWS