Torre del Greco. Concluso il corso sulla sicurezza stradale

Torre del Greco. Concluso il corso sulla sicurezza stradale

Ostacoli fissi e pubblica illuminazione

Si è concluso ieri sera, giovedì 5 maggio, con la quarta lezione teorica e una prova pratica, il corso di formazione sulla sicurezza stradale “Ostacoli fissi e pubblica illuminazione”, promosso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello e in particolare dall’assessorato alla Viabilità, di cui è titolare Salvatore Quirino.

Nell’ultimo incontro, tenutosi nell’aula consiliare e al quale hanno preso parte numerosi agenti di polizia municipale, il direttore del corso, Luciano Di Fraia, ha posto l’accento sull’elevato numero di incidenti stradali causati dalla scarsa illuminazione: “In alcuni casi la pessima luminosità lungo le strade – ha evidenziato Di Fraia nel suo intervento – incide sui sinistri anche in misura superiore al 50%. Ciò nonostante, nelle casistiche generali questo aspetto viene poi del tutto sottaciuto”.

A fine serata, insieme ai vigili urbani presenti, Di Fraia ha partecipato a una prova pratica nel piazzale antistante palazzo Baronale, dove sono state effettuate misurazioni sulla luminosità dei luoghi con appositi macchinari.

A tutti i partecipanti al corso è stato consegnato un attestato di partecipazione: “Si è trattato di un importante momento di confronto – afferma l’assessore Salvatore Quirino – che ha indubbiamente arricchito i tanti agenti di polizia municipale che hanno partecipato ai quattro incontri. Dal confronto con il professor Di Fraia sono venuti fuori interessanti spunti legati alla sicurezza stradale, molti dei quali – risorse economiche permettendo – proveremo a recepire a partire dai prossimi mesi”.


ULTIME NEWS