Sarri è pronto per lo sprint finale, un solo pensiero: Torino-Napoli

Sarri è pronto per lo sprint finale, un solo pensiero: Torino-Napoli

La vigilia di Torino-Napoli

E’ iniziato da poco l’allenamento pomeridiano del Napoli. Gli azzurri partiranno poi alla volta di Torino.
In conferenza stampa Maurizio Sarri ha spiegato che i suoi ragazzi stanno bene fisicamente e che i test atletici sono positivi.
Dunque non ci sono dubbi sulla tenuta dei partenopei. Determinante sarà l’aspetto mentale e, sopratutto di quello, si è discusso a Castel Volturno.
Le sconfitte con Juventus e Roma hanno lasciato il segno. Si è trattato di risultati beffardi ed immeritati, maturati proprio nel finale.
La squadra li ricorda come ingiusti. Questo ha inciso sull’entusiasmo del gruppo.
Non manca, però, la voglia di andare a Torino per vincere e mettere la ciliegina sulla torta ad un campionato disputato ad altissimo livello.
“Vedremo se la nostra stagione sarà stata ottima oppure straordinaria” ha detto l’allenatore del Napoli.
E’ innegabile che, a prescindere dall’esito delle ultime due gare, la stagione azzurra sia ampiamente positiva ma chiudere il campionato al secondo posto sarebbe importantissimo.
Lo sa bene Sarri che studia la miglior formazione da mandare in campo domani sera.
Ha ancora qualche dubbio su alcuni ruoli ma la sensazione è che, alla fine, si affidi a coloro che sono stati i protagonisti di questa straordinaria cavalcata.
Il mister pensa solo a Torino-Napoli.
Laconferenza si è chiusa con una battuta significativa prima che Lombardo portasse via l’allenatore azzurro: “Penso solo al mio futuro. E il mio futuro è domani”

 

 


ULTIME NEWS