Venerato: “Sarà rivoluzione a centrocampo: ecco tutti i nomi”

Venerato: “Sarà rivoluzione a centrocampo: ecco tutti i nomi”

Venerato sul mercato

A Radio Crc nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ciro Venerato, giornalista Rai: “La volontà del Napoli è quella di accontentare Higuaib prospettandogli un nuovo contratto a cifre più importanti. Il calciatore vorrebbe 5milioni e mezzo, ma se qualche club pagasse la clausola potrebbe partire. In casa Napoli si respira discreto ottimismo sul prolungamento di rapporto col Pipita, determinante per provare il prossimo anno a cercare di dare scacco matto alla Juventus. 

Sarri sarà l’allenatore del Napoli anche il prossimo anno, ci sono da chiarire alcuni aspetti contrattuali. De La vorrebbe aumentargli lo stipendio rispettando il contratto a tappe per i successivi campionati mentre Sarri vorrebbe un contratto biennale per 2 milioni netti a stagione. Tra le due posizioni si arriverà ad una sintesi: il tecnico è legato alla città e ai tifosi del Napoli per cui non vorrebbe lasciare il suo lavoro ad altri mentre De Laurentiis.

Callejon resterà in azzurro, il Napoli vuole riservargli un premio importante economico e Sarri lo ritiene fondamentale. Su Albiol ci sono alcune spagnole interessate al calciatore, ma Quilon sta lavorando per il rinnovo col Napoli.

Il Napoli opererà molto a centrocampo in estate, Valdifiori, Chalobah e Lopez credo andranno via per cui dovranno essere rimpiazzati. Arriverà un centrocampista importante, uno tra Herrera e Vecino. 

Klaassen potrebbe essere il vice Hamsik perché il Napoli vuole investire su di lui che permetterebbe anche di cambiare modulo. Ove mai l’assalto andasse male, l’altro nome è Zielinski.

Andrà dunque via Valdifiori e per interpretare il ruolo di vice Jorginho, i candidati sono tre: De Roon, Diousse dell’Empoli e Diawara del Bologna”.  


ULTIME NEWS