Champions League: ecco le combinazioni per la seconda fascia

Champions League: ecco le combinazioni per la seconda fascia

Ecco le combinazioni per la seconda fascia

Gli azzurri sono a tre punti dalla matematica entrata ai gironi della Champions League 2016/2017. Al momento, il Napoli sarebbe sicuro di approdare in seconda fascia se si verificassero le seguenti condizioni;

In Spagna, la vittoria finale del Barellona avvantaggerebbe il Napoli in quanto, chiunque dovrebbe aggudicarsi il derby di Madrid in finale di Champions andrebbe ad aggiungersi tra le teste di serie, lasciando vuoto un ulteriore posto.

Per quanto riguarda il campionato inglese, sarebbe auspicabile un ribaltone di classifica tra le due squadre di Manchester: un sorpasso dello United ai danni del City con la conseguente esclusione dei “Citizen” dalla Champions 2016/17 libererebbe un ulteriore posto in seconda fascia in quanto i Red Devils, a differena dei cugini dl City, hanno un Ranking Uefa inferiore al Napoli.

In Germania si è notevolmente avvantaggiato il Borussia Monchengladbach per la quarta posizione; sarebbe fondamentale che il ‘Gladbach’ tenga dietro lo Shalke 04 che, a una giornata dal termine del campionato, è a -3.

Infine, chiudiamo col capitolo Portogallo: al Benfica basterà il pari in casa contro il Nacional per vincere il campionato lusitano e strappare un posto in prima fascia. Qualora dovesse perdere il titolo, scalerebbe in seconda fascia danneggiando il Napoli.

Di seguito, vi elenchiamo le 15 squadre già sicure di prender parte alla prossima Champions League: Juventus, Barcellona, Atletico Madrid, Real Madrid, Leicester, Tottenham, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen, Paris St. Germain, Benfica, Sporting Lisbona, Dinamo Kiev, Basilea, PSV.

 


ULTIME NEWS