Delio Rossi: ” Napoli-Frosinone? Mai dare tutto per scontato”

Delio Rossi: ” Napoli-Frosinone? Mai dare tutto per scontato”

Napoli-Frosinone? Mai dare tutto per scontato

A Radio Crc nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Delio Rossi, allenatorel.

“Napoli-Frosinone? La maggiore insidia è dare tutto per scontato, ma il Napoli ha tutte le carte in regola per battere in Frosinone, a patto che i calciatori non abbiano già la testa alla festa. Ma, in queste ultime partite la differenza la fanno le motivazioni e il Napoli ne ha da vendere. Non era facile battere il Torino, è stato bravo il Napoli a mettere la partita sui giusti binari e il secondo posto è meritato vista la costanza.

Mi auguro che il Napoli riesca a trattenere Higuain, è uno dei 5 migliori attaccanti al Mondo. Altri calciatori hanno fatto cose incredibili, ma non nel nostro campionato, se in serie A si fanno tutti questi gol vuol dire che sei un fuoriclasse assoluto. Il Napoli dovrà fare di tutto per trattenere Higuain, ma è importante che il calciatore abbia voglia di restare perché tenerlo controvoglia potrebbe creare qualche problema e la storia ha insegnato che se non vuol restare, è meglio lasciarlo partire.

Gabbiadini è giovane ed ha talento, ma non ha trovato grande spazio e non so se faccia bene a restare in azzurro. Una squadra di grandissimo livello non può avere solo i titolari di grandissimo livello, ma almeno 18.

Il mio futuro? A Bologna abbiamo cambiato tutta la squadra, ci voleva un pò di pazienza, la società ha scelto diversamente, ma il lavoro è stato buono ed è per questo che sono con la coscienza a posto”.


ULTIME NEWS