Enzo Bucchioni: “il Napoli avrebbe potuto insidiare la Juventus per lo scudetto, ma il secondo posto resta un grande obiettivo “

Enzo Bucchioni: “il Napoli avrebbe potuto insidiare la Juventus per lo scudetto, ma il secondo posto resta un grande obiettivo “

il Napoli avrebbe potuto insidiare la Juventus per lo scudetto, ma il secondo posto resta un grande obiettivo

A Radio Crc nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Enzo Bucchioni, giornalista.

“Toccando ferro, credo che il Napoli sia già al secondo posto e non immagino una situazione diversa nell’ultima giornata contro il Frosinone che è retrocesso e quindi non più obiettivi da raggiungere. Questa posizione in classifica è meritata e credo che con maggiore fortuna, qualche svista arbitrale in meno e un mercato di gennaio diverso, il Napoli avrebbe potuto insidiare la Juventus per lo scudetto, ma il secondo posto resta un grande obiettivo alla luce dell’inizio di questo campionato accompagnato da grande scetticismo. Coniugare il bel gioco al risultato non è mai semplice, ma il Napoli ci è riuscito.

Chi comprerà il Milan non credo avrà la possibilità di investire immediatamente tanti soldi, non sarà quindi un effetto immediato, ma è chiaro che si dà emotività a tutto l’ambiente. Se De Laurentiis riuscirà a non vendere Higuain e non sarà semplice, con due o tre giocatori importanti il Napoli l’anno prossimo potrà riproporsi ai vertici del calcio italiano”.


ULTIME NEWS