Fernando De Napoli: “che cosa è mancato al Napoli quest’anno? Nulla, semplicemente non ha sfruttato a pieno la situazione favorevole creata dalla Juventus “

Fernando De Napoli: “che cosa è mancato al Napoli quest’anno? Nulla, semplicemente non ha sfruttato a pieno la situazione favorevole creata dalla Juventus “

he cosa è mancato al Napoli quest'anno? Nulla, semplicemente non ha sfruttato a pieno la situazione favorevole creata dalla Juventus

L’ex centrocampista del Napoli, Fernando De Napoli, ha parlato ai microfoni diTMW Radio:

 “Noi ovviamente puntavamo molto su Maradona, anche se in squadra c’erano altri giocatori molto forti. Noi abbiamo avuto tanto da lui ma anche lui ha avuto tanto da noi. Perché Maradona era un leader? Anche quando stava male, chiamava il dottore e si faceva dare gli antiinfiammatori, il tutto per non farci rimanere soli in campo. Anche se non era al 100% voleva sempre giocare a tutti i costi. Che cosa è mancato al Napoli quest’anno? Nulla, semplicemente non ha sfruttato a pieno la situazione favorevole creata dalla Juventus ad inizio stagione. Se dovesse succedere la stessa cosa il prossimo anno, dovrà essere più bravo a sfruttare l’occasione. Non gli si può imputare nulla, sono stati forti, sempre in forma fisicamente, hanno fatto un campionato straordinario. Spero che l’anno prossimo possa andare meglio. Il Napoli senza Higuain? Forse è vero, il Napoli dipende un po’ troppo dall’argentino, e forse non rifarà gli stessi numeri il prossimo anno, ma spero che resti. Noi senza Maradona non vincevamo gli scudetti. Il Milan ai proprietari stranieri? Dispiace per quello che hanno dato Galliani e Berlusconi in questi anni, ma credo sia il destino del calcio italiano: i nuovi investitori stranieri. Il futuro dell’Italia? Spero che il settore giovanile ritorni a fare quello che faceva anni fa”.


ULTIME NEWS