Salerno, task force della Stradale nella zona orientale: boom di multe

Salerno, task force della Stradale nella zona orientale: boom di multe

Salerno, boom di multe dalla polizia stradale

SALERNO – Nell’ambito del costante controllo del territorio e della prevenzione e repressione dei reati in materia di circolazione stradale, personale della Polizia Stradale di Salerno, diretta dal Primo Dirigente Dr.ssa Grazia PAPA, nel pomeriggio di ieri, ha effettuato una imponente operazione per contrastare la circolazione di veicoli privi di copertura assicurativa ( art.193 CdS).

I quartieri di Torrione e Pastena sono state le zone cittadine monitorate dalle pattuglie della Polizia Stradale; 74 veicoli ed i relativi conducenti sono stati controllati, procedendo alla contestazione di 66 verbali, di cui 15 per la specifica violazione dell’Art.193 CDS, che prevede il sequestro dei veicolo e la sanzione amministrativa di € 848,00 a carico del conducente.

Nel corso della meticolosa operazione, sono stati altresì individuati due veicoli di provenienza furtiva che dopo gli accertamenti di rito sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

L’attività di controllo fa parte di una più ampia strategia programmata ed è finalizzata ad una riduzione di particolari violazioni che comportano gravi ripercussioni sociali.

Seguiranno, pertanto, altri mirati dispositivi di controllo per dare continuità all’opera di legalizzazione.


ULTIME NEWS