Turrini: “Sabato non mancheranno le motivazioni. Higuain? Mi auguro resti”

Turrini: “Sabato non mancheranno le motivazioni. Higuain? Mi auguro resti”

Turrini: "Sabato non mancheranno le motivazioni"

Francesco Turrini, ex calciatore del Napoli, ha parlato della stagione degli azzurri e dei suoi protagonisti a Tuttomercatoweb.com:

“Ci sono partite, come quella di sabato, che si preparano da sole – commenta -. Sono certo che Sarri riuscirà a dare motivazioni giuste per la sfida al Frosinone, il Napoli non avrà problemi ad affrontare la gara sotto l’aspetto della concentrazione. L’andamento della partita, poi, è un altro discorso. Ma certamente, sotto l’aspetto mentale, Sarri ha già mostrato di saper motivare la squadra.

Per il bene del Napoli ma anche del campionato, spero che il Pipita non si faccia tentare da sirene altisonanti. Per il club non sarà nemmeno tanto facile trattenerlo in caso di offerte vicine alla clausola di 94 milioni di euro, ma è normale che il calciatore possa avere ambizioni sempre maggiori. Tuttavia, spero vivamente che possa restare a Napoli. Mi dispiacerebbe vederlo giocare in un altro campionato.

Calciomercato? Il Napoli ha tante certezze a livelli di singoli. Anche Insigne, Callejon e Mertens sono affidabili, garantiscono prestazioni di alto livello. La squadra ha delle basi molto buone, ma per lottare in chiave scudetto servono un paio di innesti importanti. Bisogna tuttavia decidere in che zona del campo intervenire. L’attacco del Napoli è molto forte, fermo restando la permanenza di Higuain. Altrimenti bisognerà non sbagliare il colpo in avanti. A centrocampo potrebbe servire un calciatore di qualità e quantità, bisogna avere riserve all’altezza”.


ULTIME NEWS