Le pagelle di Napoli – Frosinone

Le pagelle di Napoli – Frosinone

Le pagelle di Napoli - Frosinone

Il Napoli vince contro il Frosinone per 4-0 ed Higuain centra un record storico che lo porta ad essere il bomber più prolifico del campionato di serie A di tutti i tempi. Una tripletta che lo proietta nella storia, ed ecco le pagelle di quest’ultima partita:

 

Reina 6.5: non era facile farsi la doccia per 90′ minuti, per effetto della pioggia, subendo soltanto un tiro in tutta la partita. Stoico.

Hysaj 6.5: spinge e difende in maniera perfetta, si concede addirittura un sombrero nel primo tempo.

Chiriches 7: sfiora il gol nel primo tempo ed all’inizio del secondo, ottimo in copertura.

Koulibaly 7: decisamente superbo in copertura in fase propositiva si offre bene in impostazione.

Ghoulam 7.5: assist per il gol di Higuain e quantità di palloni offerti agli attaccanti superiore alla media.

Allan 8: cavalca agilmente sulla fascia ed offre ad Higuain un assist perfetto che gli consente di sbloccare la partita.

Hamsik 8.5: trionfa con il Napoli di cui ormai è simbolo e bandiera. Dopo le 400 presenze anche gli 81 gol che gli consentono di eguagliare Maradona in fase realizzativa.

Jorginho 6.5: decisivo in fase di copertura quando si tratta di spezzare la trama di gioco avversaria, in impostazione combina bene con Insigne.

Callejon 7: sfiora il gol in diverse occasioni ma un ottimo Zappino gli nega la gioia. Ha poco da coprire così si adopera attaccando bene la profondità e gli spazi.

Insigne 6.5: gli manca soltanto il guizzo vincente, la traversa glielo nega ma offre il suo contributo alla grande.

Higuaìn 10: Gonzalo Higuain è il calciatore più prolifico della storia della serie A. Parte in sordina ma conclude questo fantastico campionato con 36 gol e scrive indelebilmente il suo nome nella storia. Stagione irripetibile. Eroe.

Regini 6: non corre alcun pericolo e tanto basta.

David Lopez sv 

Mertens 6: molto anonimo, ma Higuain questa sera avrebbe rubato la scena a chiunque.


ULTIME NEWS