Record italiano nel mondo della cultura. Ecco chi è la scrittrice più giovane

Record italiano nel mondo della cultura. Ecco chi è la scrittrice più giovane

Ha 9 anni ed ha scritto un libro

La scrittrice più giovane al mondo ha nove anni ed ha presentato il suo primo libro, La città delle cinque perle, all’ultima edizione del Salone del Libro di Torino. Ed è italiana. 

Si chiama Sofia Debora Fusco, è di Livorno e frequenta la quarta elementare. Come si legge sul suo sito ufficiale, Sofia ha cominciato a scrivere racconti a 7 anni. Sempre appoggiata dai suoi genitori dai quali ha ereditato la sua passione per i viaggi “amo viaggiare, visitare altri paesi e conoscere persone, luoghi e lingue di tutto il mondo. Ho un amore speciale per la Spagna, un paese che ho visitato varie volte e dove mi sento sempre veramente a mio agio, come se fossi a casa mia”.

Sofia ha iniziato a scrivere per gioco, trovando il giusto sfogo alla grande immaginazione che hanno i bambini della sua età. “Mi piace molto inventare nuove storie, creare personaggi dalla mia fantasia ed immaginare mondi diversi”.

Una passione, quella della scrittura, che le ha regalato il primato mondiale. Sofia è la scrittrice più giovane del mondo. Principesse, streghe, elfi, folletti, fate e molti altri fantastici personaggi, popolano i sette racconti che compongono il libro..

 


ULTIME NEWS