Ruba un’autovettura: 29enne finisce nei guai

Ruba un’autovettura: 29enne finisce nei guai

Ruba un'autovettura: 29enne finisce nei guai

SALERNO – L’intensificazione dell’attività di vigilanza sul territorio, disposta dal Questore di Salerno per contrastare, in particolare, i reati contro il patrimonio, ha consentito al personale della Polizia di Stato appartenente alla Sezione Volanti, diretta dal vice questore aggiunto Rossana Trimarco, di assicurare alla giustizia un giovane pregiudicato di Mercato San Severino, per furto di un’autovettura sportiva.

La vicenda si è verificata intorno alle 4.30 odierne, in via San Bernardino, laddove i malviventi, dopo essersi introdotti nell’abitacolo di un‘Audi A1, hanno deciso di spostarla a mano, raggiungendo un anfratto distante un centinaio di metri, per agevolarne la definitiva asportazione.

L’immediato intervento delle Volanti, precedentemente allertate dalla Sala Operativa della Questura, ha costretto i malviventi ad abbandonare l’auto e a darsi a precipitosa fuga.

Nel corso di un’accurata perlustrazione dell’area circostante, i poliziotti hanno bloccato uno dei malfattori, che attendeva i complici al volante di una piccola utilitaria.

Il giovane, identificato per N. I., 29enne, residente a Mercato San Severino, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per furto aggravato in concorso con altri soggetti non identificati.

Gli agenti hanno poi proceduto, previa acquisizione dell’atto di denuncia, alla restituzione dell’autovettura Audi A1 al legittimo proprietario.

Sono in corso ulteriori indagini, finalizzate all’identificazione dei complici dell’azione criminosa.


ULTIME NEWS