Blitz antidroga a Salerno, fermato un extracomunitario

Blitz antidroga a Salerno, fermato un extracomunitario

Droga, nei guai gambiano

SALERNO – Nell’ambito dei quotidiani servizi di controllo del territorio tesi alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio e la persona, personale della Polizia di Stato appartenente alla Sezione Volanti della Questura, diretto dal Vice Questore Aggiunto dr.ssa Rossana Trimarco, nel corso del weekend appena trascorso, nel transitare in Piazza della Concordia, ha fermato un extracomunitario che, alla vista degli agenti, aveva tentato di dileguarsi per evitare di essere controllato.

Prontamente bloccato, il giovane è stato identificato per un cittadino gambiano, tale  J. H., di anni 20, senza fissa dimora, regolare sul territorio nazionale.

Lo straniero, sottoposto a perquisizione personale dai poliziotti, è stato trovato in possesso di una stecchetta di sostanza solida del tipo hashish per un peso di gr. 1,43 e di tre bustine in cellophane per un peso complessivo di gr. 5,25.

In relazione alle modalità di ritrovamento ed al quantitativo sequestrato, gli agenti hanno ritenuto configurabile la rilevanza penale dei fatti e hanno denunciato lo straniero, a piede libero, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ex art. 73 D.P.R.309/90.


ULTIME NEWS