Riparte il metrò del mare sulle coste campane: ecco le nuove tariffe

Riparte il metrò del mare sulle coste campane: ecco le nuove tariffe

Metrò del mare, nuove tariffe

Sono state rese note le tariffe del Metrò del mare il cui servizio prenderà il via a partire dal prossimo 1 luglio e sarà attivo fino al 31 agosto. La società salernitana Alicost, guidata da Tommaso Gentile, aggiudicataria della gara di appalto, gestirà quattro linee marittime di collegamento tra il Cilento, la Costiera amalfitana e Capri. In particolare la linea 1, dal lunedì al venerdì sulla tratta Salerno – Costa del Cilento verrà effettuata sabato e domenica; linea 2 Cilento – Costa d’Amalfi dal lunedì al venerdì. Inoltre la linea 3 Sapri – Capri – Napoli prevede la linea 3/A, il mercoledì e giovedì; linea 3/B lunedì e venerdì. La linea 1, con partenza da Salerno, toccherà i porti di Agropoli, San Marco di Castellabate, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro, Camerota; la linea 2 sempre con partenza da Salerno fermerà ad Agropoli, San Marco di Castellabate, Amalfi, Positano e Capri. La linea 3/A partirà da Sapri e prevederà fermate a Camerota, Pisciotta, Casal Velino, Capri, Napoli; 3/B con partenza sempre da Sapri, toccherà i porti di Palinuro, Acciaroli, San Marco di Castellabate, Capri, Napoli.

La tariffa per raggiungere Capri dai diversi porti cilentani è di 15 euro a tratta; 17,50 euro da Sapri. Per Amalfi, raggiungibile da Agropoli e San Marco di Castellabate il prezzo è di 9 euro. Altra meta gettonata è Positano raggiungibile da Agropoli (9 euro), Palinuro (11 euro) e San Marco di Castellabate (11 euro). Per quanto riguarda gli orari, le partenze sono variabili, comprese

tra le 7 e le 8 del mattino e rientro tra le 20,15 e le 21. In serbo anche una importante novità, che potrebbe essere rappresentata dalla mobilità intermodale, combinando il viaggio in treno e su gomma con il viaggio in mare. Bisognerà però comprendere se può esserci compatibilità di orari.


ULTIME NEWS