Campagna, ritrovata la statua sacra trafugata: ladro denunciato

Campagna, ritrovata la statua sacra trafugata: ladro denunciato

Denunciato ladro di statue sacre

CAMPAGNA – Una storia a lieto fine quella accaduta a Campagna, dove ieri sera, i Carabinieri della locale Stazione diretti dal Maresciallo Vincenzo Pessolano, hanno ritrovato la Statua di Santa Bernadette rubata la notte precedente nella frazione di Santa Maria La Nova.

Come riporta Ondanews, la Statua della Santa era stata rubata nella notte tra venerdì e sabato, all’interno della nicchia votiva eretta in onore della Madonna di Lourdes e posta davanti alla Chiesa di Santa Maria La Nova a Campagna. A scoprire il furto è stato il parroco don Marcello Stanzione. 

Sul posto sono giunti i Carabinieri che dopo aver effettuato i rilievi del caso, hanno ascoltato i residenti ed effettuato diversi controlli sul territorio, riuscendo a risalire all’autore del furto sacrilego: un uomo di 57 anni del posto. All’arrivo dei militari presso l’abitazione del ladro, il 57enne è stato scoperto e difronte ai fatti, ha confessato il furto.

Non si conoscono i motivi dell’insano gesto compiuto dall’uomo che è stato subito denunciato alla Procura, mentre la statua è stata consegnata al parroco. Irrisorio il valore del bottino che ammontava a poche centinaia di euro.


ULTIME NEWS