Meteo ballerino, le previsioni per la prossima settimana dicono che…

Meteo ballerino, le previsioni per la prossima settimana dicono che…

Meteo, previsioni per la prossima settimana

Torna l’estate sull’Italia, ma l’instabilita’ e’ dietro l’angolo. Dopo il periodo spiccatamente instabile portato dal ciclone “Valchirie”, un promontorio anticiclonico con matrice sub-tropicale tenterà infatti di invadere il nostro Paese. Ma come sara’ il tempo nei prossimi giorni? Si registrera’, spiegano gli esperti del sito ilmeteo.it, un graduale miglioramento a partire da martedi’ 7 giugno, con il sole che inizierà a dominare gran parte delle regioni italiane, ma l’arrivo dell’alta pressione da Ovest favorirà l’ingresso di correnti più fresche in quota che influenzeranno l’Appennino centro-meridionale con temporali pomeridiani.

Temperature in deciso aumento a partire da martedì 7 giugno con valori massimi che sfioreranno i 30/31° su molte zone d’Italia.

I temporali, tuttavia, non abbandoneranno il nostro Paese. Nel corso della settimana – si legge sul sito il meteo.it – avremo ancora condizioni di tempo spiccatamente instabile specie sui rilievi, con possibili sconfinamenti verso i settori costieri, specie sulle regioni Adriatiche.


ULTIME NEWS