Del Genio: “Se arrivasse Witsel il Napoli farebbe un salto di qualità pazzesco”

Del Genio: “Se arrivasse Witsel il Napoli farebbe un salto di qualità pazzesco”

Del Genio: "Se arrivasse Witsel il Napoli farebbe un salto di qualità pazzesco"

Il giornalista di Canale Otto, Paolo Del Genio, ha parlato ai microfoni della radio ufficiale della Ssc Napoli:

“La Spagna è sicuramente superiore all’Italia per tecnica, quindi è evidente che siano i favoriti per l’accesso ai quarti. Insigne? Se Antonio Conte ha scelto il 3-5-2 significa che ho deciso di non far giocare Lorenzo. Ovviamente è un discorso tattico, non contro il calciatore, ma in questo modulo da un certo punto di vista c’è coerenza da parte del ct. Possiamo dire che non ci piace la scelta, non che sia sbagliata. 

Stasera mi aspetto una Spagna che, come sempre ci ha abituati, prenda il pallino del gioco. L’importante è farli palleggiare lontano dalla nostra area di rigore, se riusciamo in questo possiamo difenderci efficacemente. Se perdiamo palla a 40 metri dalla nostra porta è un conto, perderla vicino è un’altra. Sicuramente l’Italia dovrà sbagliare il meno possibile”.
Del Genio risponde poi sul calciomercato: “Herrera o Witsel? Sono due giocatori diversi, ma il belga farebbe fare un salto di qualità tremendo, inoltre darebbe un grande segnale di mercato. Cioè che laddove non arriva la Juventus e non arriva l’Inter, riesce il Napoli e questo sarebbe sensazionale”.


ULTIME NEWS