Sicurezza della Statale 145 Sorrentina. Arrivano i fondi: ecco quanto stanziato

Sicurezza della Statale 145 Sorrentina. Arrivano i fondi: ecco quanto stanziato

Sicurezza della Statale 145 Sorrentina. Arrivano i fondi, ecco quanto stanziato

Sistemare il manto stradale della Statale 145 Sorrentina teatro di numerosi incidenti: l’Anas stanzia 740mila euro. E’ questo il valore di un bando che sarà pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale dalla società che intende garantire una maggiore sicurezza del tratto in corrispondenza del Comune di Castellammare di Stabia. Gli interventi di manutenzione straordinaria riguarderanno in particolare il pezzo di strada nei pressi dell’uscita del casello autostradale, dove negli ultimi mesi si sono registrati diversi incidenti. Proprio in quel tratto, il manto stradale presenta diverse crepe e in alcune zone addirittura degli avvallamenti che ovviamente rischiano di favorire casi di incidenti tra automobilisti. Un rischio ancora più forte in questo periodo dell’anno, quando in concomitanza delle vacanze estive la Statale Sorrentina risulta essere una delle strade più trafficate dell’intera provincia di Napoli. Gli interventi previsti dall’Anas riguarderanno anche il ripristino della segnaletica orizzontale, decisamente carente in diversi punti della Statale.
Il bando da 740mila euro, che sarà pubblicato oggi, scadrà il 3 agosto 2016 e l’azienda che s’aggiudicherà l’appalto avrà 90 giorni di tempo, dal momento del verbale di consegna dei lavori, per realizzare gli interventi. Interventi che riguarderanno anche il Raccordo autostradale 2 “Salerno – Avellino”, in corrispondenza del Comune di Fisciano. Altro tratto particolarmente trafficato, considerando la presenza dell’Università.
L’Anas, dunque, investe sulla manutenzione per garantire una maggiore sicurezza stradale. Non a caso, sempre nella giornata di oggi, sarà pubblicato anche un altro bando – per il valore di 900mila euro – per la messa in sicurezza della Statale Telesina tra le province di Caserta e Benevento. 
Un investimento complessivo da 1milione 640mila euro, quindi, per ripristinare il manto stradale e la segnaletica orizzontale in tre Statali tra le più trafficate dell’intera Campania e che spesso hanno fatto registrare incidenti, anche gravi.


ULTIME NEWS