Delio Rossi: “Il Napoli a questo punto deve lasciar andare via Higuain”

Delio Rossi: “Il Napoli a questo punto deve lasciar andare via Higuain”

Delio Rossi: "Il Napoli a questo punto deve lasciar andare via Higuain"

L’ex allenatore del Bologna e della Lazio, Delio Rossi, ha parlato a Radio Marte di Higuain, la sua partenza ed i possibili sostituti del Pipita:

“Icardi o Morata per sostituire Higuain? Sono due giocatori molto forti ma molto diversi, il primo partecipa poco alla manovra ma è più presente in area di rigore, il secondo invece è più partecipe. Certo, Higuain è più forte di tutti e due.
In questi casi l’allenatore deve lasciarlo andare, perché non ha senso che resti per fare un favore a Sarri. Poi io non conosco il rapporto tra l’allenatore e Higuain, certo è che tutti sono importanti ma nessuno è indispensabile. Il problema sarà trovare il sostituto e lì bisognerà stare a sentire il parere dell’allenatore, come vorrà giocare. Io, per dire, riprenderei Cavani.
Quando un agente fa queste dichiarazioni è perché vuole rompere senza far esporre il giocatore. A 29 anni vuole confrontarsi con squadre diverse e anche guadagnare di più, non è questione di non amare Napoli, ma di opportunità. Forse anche il pensiero di non ripetere l’annata precedente.
Immobile? Mi piace molto, poi sarebbe complementare con gli altri, sia Gabbiadini che Insigne”.


ULTIME NEWS