Savoia, il dg Salzano: “Torneremo in Lega Pro”

Savoia, il dg Salzano: “Torneremo in Lega Pro”

Savoia, il dg Salzano: "Torneremo in Lega Pro"

Voglia di fare grandi cose e idee chiare, chiarissime. Si presenta così Gianni Salzano, il nuovo direttore generale del Savoia. L’imprenditore romano, attivo nel campo della fisioterapia nella Capitale e in passato già nel mondo del calcio come vice presidente della Lupa Castelli Romani, compagine che lo scorso anno ha disputato il campionato di Lega Pro e che aveva come presidente onorario il portiere campione del mondo Amelia, non vede l’ora di iniziare la sua avventura. Contattato da Metropolis, il ds spiega perché da romano ha deciso di investire a Torre Annunziata: «Sono di Roma – le prime parole del dg – ma sono di origini napoletane, tanto che sono tifosissimo del Napoli e del Savoia che seguivo ormai da tempo. Qui a Roma ho diverse attività ma il mio cuore è a Napoli e mi sento napoletano. La mia avventura nel Savoia è iniziata grazie al presidente Ciro Altea che, essendo un mio amico, mi ha interpellato e mi ha chiesto di dare una mano visto che avevo già avuto delle esperienze nel mondo del calcio». 

Salzano racconta anche che vuole essere un punto di riferimento per la squadra: «Voglio essere sul campo e seguire la squadra da vicino – dichiara il nuovo direttore generale -. Cercherò di venire a Torre Annunziata molto spesso, quando i miei impegni lavorativi lo permetteranno. Non sarò un semplice direttore generale ma darò anche una mano economica alla squadra come sponsor, visto che sento questa società anche mia». 

Chiare le idee sugli obiettivi futuri della squadra. Gianni Salzano sa già come procedere, così come il presidente Ciro Altea e il direttore sportivo Felicio Ferraro. L’obiettivo dell’imprenditore romano è lo stesso sbandierato dagli altri dirigenti della compagine biancoscudata: «Vogliamo vincere già quest’anno e vogliamo riportare la squadra nella categoria che merita per arrivare presto in Lega pro. Dobbiamo costruire una società forte economicamente, un fattore importante da non sottovalutare assolutamente. In questa società ci sono gli imprenditori giusti per fare questo discorso e sono convinto che ci riusciremo. Ai tifosi non prometto nulla ma dico solo che sono fiero di essere il direttore reale di questa squadra. Abbiamo dei grossi obiettivo e penso che soddisferemo alla grande i tifosi», ha concluso fiero Salzano.


ULTIME NEWS