Time out estate, arriva il ciclone Circe

Time out estate, arriva il ciclone Circe

Time out estate, arriva il ciclone Circe

L’estate torna a fare i capricci. Nelle prossime 24 ore il quadro meteorologico sull’Italia potrebbe infatti cambiare in maniera repentina. L’anticiclone oceanico, tra il 5 e il 7 agosto verrà trafitto al cuore dall’arrivo del ciclone Circe che dal Nord-Europa punterà il mare Mediterraneo e quindi l’Italia. E’ il quadro tracciato dagli esperti del sito ilmeteo.it

Violenti temporali inizieranno a colpire le Alpi e le Prealpi già da giovedì notte, per poi propagarsi nelle giornata di venerdì a Lombardia, Triveneto ed Emilia Romagna. Tra sabato e domenica saranno le regioni adriatiche e poi Calabria, la Campania e la Sicilia tirrenica ad essere raggiunte da temporali forti e con grandine.

Venerdì saranno quelle settentrionali, soprattutto Alpi, Prealpi, Lombardia, Triveneto ed Emilia Romagna. Attenzione ai forti nubifragi attesi sulle coste emiliane sul Veneto meridionale. Sabato i temporali si sposteranno su Marche, Abruzzo, Molise, Appennini centrali, Lazio meridionale e quindi tra sabato e domenica su Puglia, Lucania, Campania, Calabria e Sicilia tirrenica. Non si escludono violenti grandinate e locali trombe d’aria.

Conseguente calo termico con temperature che scenderanno sotto i 30° su molte regioni settentrionali e centrali.


ULTIME NEWS