Cesaro e il new deal di forza italia: “lo scenario politico si sta rafforzando”

Cesaro e il new deal di forza italia: “lo scenario politico si sta rafforzando”

Cesaro e il new deal di forza italia: "lo scenario politico si sta rafforzando"

Con Stefano Parisi pronto a guidare la svolta moderata di Forza Italia su mandato di Silvio Berlusconi,anche gli equilibri del partito in Campania vanno ridefinendosi. Il coordinatore regionale Domenico De Siano ha incontrato il “rottamatore” del centrodestra per illustrargli lo stato di salure di Forza Italia. Un incontro, sembra, dall’esito non esaltante. Tra i due già sarebbe gelo, con la possibilità di un azzaramento dei vertici locali. Ma, per il capogruppo azzurro in Regione Campania, Armando Cesaro, la situazione è sotto controllo.

Moderati, società civile, rinnovamento sono alcune delle p­arole chiave di questo new deal che proi­etterà il centrodestra verso una confere­nza programmatica a settembre per costru­ire o tentare di costruire una solida al­ternativa a Renzi.

FORZA ITALIA E LA NUOVA SFIDA. COME VALUTA IL PROGETTO DI RIUNIRE RIFORMISTI E MODERATI?

“I moderati, lo sottolineo da sempre, sono la maggioranza nel Paese. Grazie al Presidente Berlusconi oggi siamo di fronte ad una nuova sfida che sta già raccogliendo risultati importanti. Il rientro in Forza Italia di Renato Schifani e Antonio Azzolini ne sono una conferma inequivocabile. Dunque, ben venga questo nuovo progetto che, a mio avviso, è vincente. Stefano Parisi è un uomo del fare ed ha tutte le carte in regola per realizzarlo”.

 

ALLA LUCE DELL’INCONTRO TRA IL COORDINATORE CAMPANO DE SIANO E PARISI COME CAMBIERANNO GLI SCENARI IN CAMPANIA?

“L’incontro è durato oltre un’ora ed è stato, mi risulta, assolutamente positivo. Del resto, in tutte le competizioni elettorali la Campania ha sempre dimostrato di essere la regione più azzurra d’Italia. In Campania, come sta già accadendo a livello nazionale con l’adesione o il rientro a Forza Italia di diversi autorevoli esponenti della politica e della società civile, lo scenario politico si sta gi rafforzando giorno per giorno”.

 

QUALI SONO I VALORI SU CUI PUNTERÀ FORZA ITALIA PER IL RILANCIO?

“I valori sono quelli di sempre, quelli di democrazia e di libertà, quelli di uno Stato leggero e non invasivo, davvero rispettoso dei diritti dei cittadini. I valori, insomma, che hanno dato vita già dai primi anni ’90 al grande progetto del movimento politico di Forza Italia. Un valore aggiunto sarà certamente la voglia di riscatto di quella vasta area dei moderati che non crede più alle sirene di Renzi o al populismo dei grillini. Ma punteremo anche sul rilancio della macchina organizzativa che sarà sempre più snella ed efficace, più presente sui territori e che punterà molto, come sta già accadendo, sui giovani”.


ULTIME NEWS