Napoli. Staffetta Milik-Gabbiadini, Sarri cerca risposte a Berlino

Napoli. Staffetta Milik-Gabbiadini, Sarri cerca risposte a Berlino

Staffetta Milik-Gabbiadini, Sarri cerca risposte a Berlino

Maurizio Sarri, in attesa delle ultime mosse di calciomercato, prova a lavorare sulle certezze. Domani è previsto l’ultimo test precampionato contro l’Hertha Berlino prima dell’esordio ufficiale in campionato contro il Pescara lontano dal San Paolo. L’obiettivo dell’allenatore del Napoli è avere risposte soprattutto in attacco, dove non è da escludere l’esordio dal primo minuto di Milik. La prova con i tedeschi dovrà dare al tecnico toscano responsi forti per un avvio di stagione che gli azzurri vogliono ben diverso da quello dello scorso anno, quando arrivarono due punti nelle prime tre partite, complice l’impiego di un modulo – il 4-3-1-2 – non adatto per la rosa napoletana. Il precampionato azzurro è stato fin qui brillante, con le larghe vittorie su Entella (5-0), Nizza (3-0) e Monaco (5-0). 

Sarri per Berlino punta a recuperare anche Pepe Reina che potrebbe giocare una parte della gara per verificare il suo recupero in vista del definitivo ritorno in campo già contro il Pescara, o almeno con il Milan all’esordio al San Paolo. Lo  scontro sarà un test importante anche per la difesa azzurra, il reparto da cui Sarri vuole sempre il massimo: ieri il tecnico ha dedicato la mattinata a un allenamento specifico per i difensori. 

In Germania dovrebbe rientrare anche Insigne, e Sarri prepara una staffetta Gabbiadini-Milik, i due che, per ora, devono dimostrare ai tifosi che c’è vita dopo Higuain. La macchina da gol partenopea non dovrà rivelarsi Pipita-dipendente.


ULTIME NEWS