OLIMPIADI. Il Settebello è medaglia di bronzo

OLIMPIADI. Il Settebello è medaglia di bronzo

Il Settebello è medaglia di bronzo

L’Italia è medaglia di bronzo nella Pallanuoto. Il Settebello ha battuto 12 a 10 il Montenegro.

La partita – Montenegro subito a segno a inizio ultimo quarto ancora con Brguljan. Ma l’Italia c’è e si riporta a +3 con due reti in rapida successione di Christian Presciutti (poker per lui): Si porta a -1 il Montenegro con le reti di Ivovic e Radovic. Spegne le speranze del pari il gol di Aicardi. Finisce 12 a 10 (3-3 nell’ultimo quarto)

Anche il terzo quarto si apre con il pareggio del Montenegro a segno con Janovic, autore di una tripletta. Immediata replica azzurra con Christian Presciutti. L’Italia prova ad allungare con il gol di N. Presciutti (doppiette per i due fratelli) ma il Montenegro si mantiene in corsa con la rete di Klikovac. Azzurri avanti ancora con Nora, ma Montenegro torna a -1 con Misic. Poi la tripletta di Gallo riporta gli azzurri a +2. Finale quarto 9-7 per l’Italia (parziale 4-3 a favore degli azzurri nel terzo quarto).

Parte male il secondo quarto per gli azzurri con il pareggio del Montenegro con Janovic.  Immediata la replica azzurra: 3-2 con Gallo. Nuovo pareggio con Ivovic, ma Figlioli riporta avanti l’Italia. Nuovo pareggio con Brguljan. Ma gli azzurri tengono il vantaggio grazie ad una rete di Christian Presciutti. Il secondo quarto si chiude 5-4 per l’Italia (parziale secondo quarto 3-3) 

Nel primo quarto azzurri avanti con Gallo e Nicholas Presciutti. Accorcia per il Montenegro Janovic.

 


ULTIME NEWS