Il giorno dell’internauta, Facebook lo celebra così

Il giorno dell’internauta, Facebook lo celebra così

Il giorno dell?internauta, Facebook lo celebra così

Per chi non lo sapesse Timothy John Berners-Lee è co-inventore insieme a Robert Cailliaum del World Wide Web (WWW). L’informatico britannico ha realizzato nell’ottobre del 1990 il primo server, httpd, e il primo client (un browser e un editor). Ha scritto, inoltre, la prima versione del linguaggio di formattazione di documenti con capacità di collegamenti ipertestuali, conosciuto come HTML.

Il 6 agosto 1991 Berners-Lee pubblicò il primo sito web al mondo, che venne poi aperto al pubblico il 23 agosto dello stesso anno.  Per questo motivo oggi ricorre l’internaut day (il giorno dell’internauta), ovvero di colui il quale, da 25 anni, ha la possibilità di navigare in Internet.

Per celebrare questa giornata, Facebook ha inserito nella bacheca di tutti gli iscritti un bel doodle (in un cielo stellato un uomo e una donna saltano fuori dai monitor, di un pc e  di uno smartphone, tenuti sospesi nello spazio da due astronauti, e si stringono la mano) con la scritta «25 anni di connessioni. Il Web ha fatto il suo ingresso nel mondo 25 anni fa in questo giorno! Ringraziamo Tim Barners-Lee e gli altri pionieri di Internet che hanno contribuito a rendere il mondo più aperto e connesso».


ULTIME NEWS