Dal 6 all’11settembre si colorerà di rosso, verde e bianco. I colori (e i sapori) della più tradizionale delle pizze, la Margherita. Così il Lungomare di Napoli ospiterà la sesta edizione del Pizza Village, che per sei giorni, da martedì a domenica, dalle 18 alle 24, con 50 pizzerie accoglierà i visitatori italiani e stranieri con oltre 23mila posti a sedere. Alla presentazione della kermesse, durante la quale si svolgerà anche il Campionato mondiale del pizzaiolo – Trofeo Caputo, è stata illustrata anche l’iniziativa benefica in favore dei terremotati del centro Italia: un menu solidale al prezzo di 15 euro (anziché 12) con 3 euro in beneficenza. L’acquisto prevede anche un gadget (un bracciale) del Npv. «La manifestazione è oramai quella che meglio identifica Napoli e i suoi valori culturali e gastronomici fuori dai confini regionali e nazionali – afferma Claudio Sebillo, brand manager del Pizza Village per Oramata Grandi Eventi –. Le partnership con Rtl 102.5 e la presenza di aziende di caratura nazionale evidenziano come l’attenzione per la città e per l’evento siano un valore aggiunto che ci consente di proseguire nel nostro obiettivo: la promozione turistica del territorio attraverso la pizza, vera ambasciatrice gastronomica partenopea nel mondo».
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