Il post shock dell’assessore contro i francesi: «L’Isis ha ragione»

Il post shock dell’assessore contro i francesi: «L’Isis ha ragione»

Il post shock dell'assessore contro i francesi: «L'Isis ha ragione»

«Poi dici che l’Isis non ha ragione!». Un post su facebook che ha diviso il popolo del web soprattutto perché scritto e confermato (prima di cancellarlo dopo diverse ore) da una giovane assessore di Teggiano, anche eletta nell’assemblea nazionale del Pd all’ultimo congresso nazionale. Non è passato inosservato il pensiero espresso da Maddalena Anna Chirico, giovane esponente politico e amministrativo del territorio teggianese con le delega al Turismo e Pubblica Istruzione.

Come riporta il quotidiano Il Mattino, la Chirico ha così commentato la vignetta del giornale satirico francese sul terremoto avvenuto nel centro Italia con un post sui suoi profili Facebook e Twitter. Gli esponenti dell’Isis – si ricorderà – uccisero decine di persone nella redazione del giornale satirico il 7 gennaio dello scorso anno per aver pubblicato alcune vignette satiriche su Maometto e l’Islam. La recente vignetta sul terremoto che ha colpito il centro Italia pubblicata dal giornale transalpino ha scatenato polemiche, divisioni e contro attacchi verso Charlie Hebdo in tutta Italia. Tra questi il post della Chirico. Pubblicato per diverse ore, prima di scomparire, cancellato dalla stessa amministratrice teggianese. 

Nel frattempo aveva ricevuto diverse decine di like e diversi commenti. Anche se – almeno fino a quando è rimasto pubblicato – in molti hanno anche chiesto alla Chirico un «ripensamento» o comunque hanno attaccato la nota esponente politica chiedendo di «pensare per tre secondi prima di scrivere una cosa del genere».


ULTIME NEWS