Arrivano iPhone 7, 7 plus e Watch Series 2

Arrivano iPhone 7, 7 plus e Watch Series 2

Arrivano iPhone 7, 7 plus e Watch Series 2

I nuovi iPhone 7 e 7 plus sono stati svelati da Apple nel corso di un Keynote tenutosi al Bill Graham Civic Center di San Francisco. “iPhone 7 e iPhone 7 Plus migliorano notevolmente ogni aspetto dell’esperienza iPhone, raggiungendo un nuovo livello di innovazione e precisione che li rende i migliori iPhone di sempre,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. “Le fotocamere interamente riprogettate scattano foto incredibili e girano video incredibili, di giorno e di notte, il chip A10 Fusion è il più potente mai introdotto in uno smartphone, con la miglior autonomia di sempre su un iPhone, e i nuovissimi altoparlanti stereo assicurano un suono due volte più forte, il tutto all’interno del primo iPhone resistente all’acqua e alla polvere”.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono le novità del nuovo melafonino:

PROCESSORE – Il nuovo chip A10 Fusion ha quattro core: integra alla perfezione due core ad alte prestazioni, con velocità fino a due volte superiori rispetto all’iPhone 6, e due core a elevata efficienza, in grado di consumare appena un quinto rispetto ai core ad alte prestazioni. Anche le prestazioni grafiche risultano più potenti: sono infatti fino a tre volte più veloci rispetto all’iPhone 6 e hanno un consumo pari alla metà, portando a un nuovo livello l’utilizzo di videogame e app professionali.

FOTO E VIDEO – La fotocamera da 12 megapixel include la stabilizzazione ottica dell’immagine sia su iPhone 7 che su iPhone 7 Plus; il diaframma con una maggiore apertura di ƒ/1.8 e l’obiettivo con lente a sei elementi assicurano foto e video più luminosi e dettagliati, mentre la capacità di catturare un’ampia gamma cromatica garantisce colori più vivaci e maggiori dettagli. iPhone 7 Plus ha la stessa fotocamera da 12 megapixel con grandangolo dell’iPhone 7, con in più un teleobiettivo da 12 megapixel per offrire uno zoom ottico 2x e uno zoom digitale fino a 10x per le foto.

DISPLAY – I nuovi modelli hanno il display Retina HD di diagonale rispettivamente 4,7” e 5,5””. Il nuovo, evoluto tasto Home a stato solido è progettato per essere reattivo e resistente; inoltre, grazie anche al nuovo Taptic Engine, offre un feedback tattile più preciso e personalizzabile.

CONNETTIVITÀ – Entrambi i telefoni includono il supporto fino a 25 bande LTE, per il miglior roaming internazionale del settore, e LTE Advanced, per data rate tre volte superiori rispetto all’iPhone 6, fino a 450 Mbps.

AUDIO – I nuovi altoparlanti stereo offrono un audio coinvolgente, due volte più forte rispetto all’iPhone 6s, con una gamma dinamica del suono più ampia e un vivavoce di qualità superiore. Visto che manca lo jack audio, il nuovo iPhone include gli auricolari EarPods con connettore Lightning, oltre a un adattatore per jack cuffie da 3,5 mm che permette ai clienti di usare auricolari e accessori meno recenti.

DESIGN E COLORI – iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono disponibili nei colori argento, oro e oro rosa, oltre a due novità: una bellissima finitura nera dall’aspetto anodizzato opaco e l’innovativo Jet Black, dal look unico e incredibilmente lucido. Il nuovo colore Jet Black viene ottenuto tramite un processo di anodizzazione e lucidatura all’avanguardia in nove passaggi, per una finitura perfettamente uniforme e lucida. Il guscio interamente riprogettato ha permesso di rendere l’iPhone resistente all’acqua, per una protezione da liquidi, schizzi e polvere.

DISPONIBILITÀ E PREZZI – iPhone 7 e iPhone 7 Plus saranno in vendita nei modelli da 32GB, 128GB e 256GB con prezzi a partire da 799 euro, il nuovo colore Jet Black sarà offerto in esclusiva per i modelli da 128GB e 256GB. A partire da venerdì 9 settembre, anche i clienti italiani potranno preordinare iPhone 7 e iPhone 7 Plus, che saranno poi disponibili a partire da venerdì 16 settembre.

WATCH DI SECONDA GENERAZIONE – Apple ha presentato anche Watch Series 2, la seconda generazione dello smartwatch più popolare e venduto al mondo. Tra le novità: resistenza all’acqua fino a 50 metri, così da essere ideale per il nuoto, e GPS integrato. Watch Series 2 ha, inoltre, un display più luminoso e un potente processore dual-core. Sarà disponibile con cassa in acciaio inossidabile o in alluminio leggero, abbinata a un’ampia gamma di cinturini, da venerdì 16 settembre con prezzi a partire da 439 euro.

ACCESSORI – Tra gli accessori svelati gli AirPods, gli innovativi auricolari wireless, che uniscono semplicità e tecnologia evoluta. Grazie al nuovo chip W1 di Apple, gli AirPods hanno una comunicazione wireless estremamente efficiente per una connessione migliore, un audio migliore e un’elevata autonomia (fino a 5 ore). Basta aprire il coperchio dell’innovativa custodia di ricarica e con un semplice tap sono subito pronti e perfettamente abbinati all’iPhone e all’Apple Watch. Gli evoluti sensori rilevano quando l’utente li indossa per ascoltare musica e avviano o mettono in pausa la riproduzione in automatico. E con gli auricolari AirPods, è possibile accedere all’assistente personale Siri con un doppio tap. Gli AirPods saranno disponibili da fine ottobre a 179 euro.


ULTIME NEWS