MC 4000, un mouse cablato veloce e preciso

MC 4000, un mouse cablato veloce e preciso

MC 4000, un mouse cablato veloce e preciso

Nella scelta delle periferiche del PC, il mouse è di sovente quello su cui ci si sofferma meno. In realtà è un componente da non sottovalutare, considerato che ci si ritrova a maneggiarlo per ore ed ore, e che la sua precisione e velocità possono fare la differenza nello svolgere il nostro lavoro.

Cherry, azienda del gruppo tedesco ZF, specializzata in periferiche di input, ha appena lanciato sul mercato il mouse cablato MC 4000, ottimizzato per impieghi professionali in cui è necessario operare con rapidità, grazie ad un sensore ottico di alta qualità e ad una superficie di scorrimento che ricopre completamente il fondo del mouse.

L’MC 4000, costruito in robusta plastica di colore nero, ha dimensioni (116 x 64,5 x 34,5 mm) e peso (130 g) contenuti. Il suo cavo di collegamento alla porta USB del PC è lungo quasi 2 metri. Grazie al design simmetrico, risulta essere confortevole sia per destrimani che per mancini. È dotato di sei tasti, compresi quelli per commutazione DPI, navigazione con browser e Windows Panel, e di una rotella per scorrimento, posizionati in modo tale da rendere sempre possibile un utilizzo confortevole con entrambe le mani. L’ergonomia ottimizzata lo rende un dispositivo di input perfetto per periodi di lavoro prolungato.

Per il mouse MC 4000, Cherry ha scelto un sensore ottico di alta qualità, capace di scansioni a 1.000 o a 2.000 DPI (punti per pollice). Questo consente all’utilizzatore, in base all’attività da svolgere, di selezionare la risoluzione ottimale per effettuare nel migliore dei modi un’ampia varietà di operazioni. L’impostazione DPI selezionata viene segnalata dal colore che illumina la rotellina di scorrimento, i pannelli laterali e l’interruttore DPI: blu per 1.000 DPI e rosso per 2.000 DPI.

L’MC 4000 combina la comodità d’uso con la massima precisione e rapidità. Grazie alle superfici di scorrimento risulta particolarmente sicuro e stabile su tutte le superficie di lavoro idonee. Una caratteristica speciale di questo nuovo mouse cablato è, infatti, l’ampio pattino di scorrimento a 360 gradi, che avvolge tutto il fondo del mouse, compreso il sensore. Questa soluzione assicura un movimento agevole e stabile. Di conseguenza, il mouse offre una manovrabilità perfetta in ogni circostanza.

Il dispositivo della Cherry è in grado, inoltre, di rilevare movimento ad alta velocità di 1,5 metri al secondo (60 IPS). Tale rilevamento del movimento high-speed garantisce massima affidabilità per esigenze professionali di qualsiasi tipo, rendendolo la soluzione ideale laddove è richiesto un lavoro rapido.

Il mouse MC 4000 è disponibile da subito, online e nei negozi di accessori per computer, al prezzo di vendita consigliato dal produttore di 30 euro.


ULTIME NEWS