Accordo storico tra Nintendo e Apple per portare il celebre idraulico Mario su iPhone. Il gioco si chiamerà Super Mario Run. L’obiettivo dell’azienda giapponese è replicare il successo di Pokemon Go, lanciato nelle settimane scorse e diventato un fenomeno sociale. Proprio Pokemon Go, inoltre, sbarca su Apple Watch, lo smartwatch della casa di Cupertino. Il titolo sviluppato dalla californiana Niantic per Nintendo arriverà entro questo mese. Quando un Pokemon sarà vicino al giocatore per essere catturato, Watch lo avviserà così da non farlo scappare.
L’ad Tim Cook, intanto, ha annunciato che Apple a oggi ha raggiunto 140 miliardi di download di app per i suoi dispositivi. Apple Music, il servizio di musica in streaming, ha invece 17 milioni di utenti paganti.
Ancor prima della presentazione ufficiale dell’iPhone7, svista per Apple su Twitter: l’azienda ha infatti pubblicato su Twitter un’immagine e successivamente anche un filmato del nuovo smartphone. I due contenuti, che annunciano le caratteristiche del telefono – tra cui audio stereo, nuova fotocamera, resistenza all’acqua e batteria dalla lunga durata – sono stati immediatamente rimossi.