“Mangio, prego e amo la mia migliore amica, ma lei…”. La commovente confessione della scrittrice

“Mangio, prego e amo la mia migliore amica, ma lei…”. La commovente confessione della scrittrice

"Mangio, prego e amo la mia migliore amica, ma lei...". La commovente confessione della scrittrice

“C’è una cosa che vorrei dirvi, una cosa che spero e confido che riceviate con gratitudine”. Inizia così il post su Facebook con cui Elizabeth Gilbert – autrice del best seller ‘Mangia prega ama’ – ha deciso di rivelare al mondo l’amore per la sua migliore amica, Rayya Elias.

Gilbert ha ammesso che lei è stata il motivo per il quale ha lasciato il marito José Nunes (il Felipe del libro, interpretato nella pellicola da Javier Bardem) e ha raccontato in modo dettagliato come abbia davvero realizzato quanto fosse profondo il suo amore per l’amica nel momento in cui, la scorsa primavera, a Rayya è stato diagnosticato un tumore a pancreas e fegato.

“Lei è il mio modello, la mia compagna di viaggio, la mia fonte più affidabile di luce, la mia forza d’animo, la mia confidente più fidata. Insomma, lei è la mia persona”, si legge nel post. “La morte, o la prospettiva della morte, spazza via tutto ciò che non è reale e in questo spazio di totale e assoluta realtà mi sono ritrovata faccia a faccia con la verità: non solo amo Rayya, io sono innamorata di Rayya”.

“E – aggiunge la scrittrice – non ho più tempo per negare questa verità. L’idea di trovarmi un giorno seduta in una stanza d’ospedale con lei, tenendole la mano e guardandola scivolare via, senza mai averle detto (e aver detto a me stessa) la misura e l’intensità dei miei sentimenti… beh, quel pensiero era insostenibile”.

 


ULTIME NEWS